Arrosto di maiale ai frutti rossi è un secondo piatto da preparare a Natale, è molto particolare perchè si aromatizza con i frutti rossi e mela.
L’arrosto è un piatto molto raffinato semplice da preparare ma è solo la cottura che è lunga, la particolarità sta nell’aggiunta della salsa ai frutti rossi e mela, il consiglio è di servirla calda con la carne a fette.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprinti!
Potrebbe interessarti anche: Polpettone alla napoletana con un ripieno gustosissimo
Tempo di preparazione 20′
Tempo di cottura 70′
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo a ungere un’ampia casseruola con un po’ di olio di oliva, poi aggiungiamo l’arista di maiale, accendiamo il fuoco e facciamo cuocere a fiamma viva, girando di tanto in tanto l’arista.
In questo modo si cuocerà su entrambi i lati, insaporitela con le erbe aromatiche e un pò di sale, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per un’ora, quando inizia a seccarsi aggiungendo il brodo caldo.
Terminata la cottura togliete l’arrosto dal tegame e tenetelo da parte e al caldo, aggiungete nella casseruola la mela senza la buccia, senza semi e tagliata a cubetti, poi aggiungete anche i lamponi e i ribes.
Accendete il fuoco e lasciate cuocere per alcuni minuti, poi aggiungete lo zucchero, e mescolate per bene e poi versate un pò di aceto di lamponi.
Quando lo zucchero si sarà ben sciolto, togliete al frutta dalla casseruola e frullate con un mixer ad immersione in modo, otterrete una salsa omogenea. Tagliate l’arrosto a fette e mettetelo su un piatto da portata e distribuite la salsa ai frutti rossi e servite ancora caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ripieno di pasta sfoglia con broccoli e mozzarella un finger food appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una cheesecake all'ennesima potenza e bastano in realtà pochi ingredienti per prepararla: sembra davvero quella…
Non ci serve necessariamente la carne per preparare dei peperoni ripieni al bacio, basta saper…
Per rendere la pausa pranzo, una vera chicca prova subito col tramezzino e sappi che…
Durante la stagione estiva, abbiamo il ritorno di molti frutti, come nel caso dell’anguria e…
Peperoni verdi ripieni alla siciliana: avevo poca roba in frigo e ho improvvisato alla grande,…
Si torna a parlare nuovamente di un argomento molto dibattuto, ovvero l’utilizzo dei surgelati: migliaia…