Arrotola le melanzane cospargile di pangrattato e vedrai che non te ne pentirai! Gustose e light, le melanzane così cucinate sono semplicemente irresistibili.
Arrotola le melanzane cospargile di pangrattato e sarà un successone! Facili e veloci da fare, questi rotolini di melanzane ripieni sono degli antipasti o degli aperitivi da leccardi i baffi che piacciono a tutti: anche ai più giovani. Pronti in pochi minuti, insomma, sono quelle prelibatezze a cui nessuno sa dire di no.
Semplici e saporite, le melanzane così cucinate vanno a ruba in un attimo. Leggere perché cotte in forno e facilissime da fare, tutti possono prepararle: anche chi si cimenta per la prima volta nella cucina.
Arrotola le melanzane cospargile di pangrattato e sarà una meraviglia! Fatte con pochi e sani ingredienti, le melanzane così cotte sono uno di quei manicaretti che non smetterete di mangiare fino a che non saranno finiti.
Leggermente crocanti fuori e al loro interno ripiene con una farcitura golosa e super saporita, le melanzane così preparate sono semplicemente fantastiche!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Tagliate la melanzane a fette nel senso della lunghezza e fatele spurgare in un o scolapasta per 1 h ricoprendole con del sale grosso. Trascorso il tempo necessario, asciugate le melanzane con cura e passatele nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Infine, friggetele in una padella con olio alla giusta temperatura e, una volta cotte, scolatele e fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente.
Leggi anche: Spaghetti croccanti con scaglie di parmigiano: ecco come prendere tutti per la gola con una sola portata
Leggi anche: Plumcake alle mele senza uova e burro: la mia colazione sana e genuina
Leggi anche: Coppe di mascarpone e cioccolato bianco, il dessert perfetto pronto in 3 minuti
Una volta raffreddate, farcite ogni fetta di melanzane con un mix di formaggio, prosciutto tritato e basilico sminuzzato finemente prima di arrotolarla su se stessa in modo da dare forma a degli involtini che poggerete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta pere e cioccolato in friggitrice ad aria, non sporco nulla e in 25 minuti…
Involtini di carne sugosi e tenerissimi con un trucchetto facile, buoni così non li hai…
Hai presente quelle pizzette rosse romane croccanti, belle unte e saporite a cui nessuno riesce…
Il succo di uva è molto più di un energizzante o di una semplice bevanda:…
In cucina non c'è mai niente da buttare, solo da riciclare perché sprecare è peccato:…
La friggitrice ad aria è diventata in poco tempo uno degli elettrodomestici più amati in…