Gli Asparagi croccanti light sono strepitosi! Irresistibili con la loro copertura croccante, sono talmente buoni che vi leccherete anche le dita
Gli Asparagi croccanti light sono una favola! Pronti in un paio di facilissimi passaggi, sono quella prelibatezza super golosa e salutare che piace moltissimo anche ai bambini. Facilissimi e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre un successone!
Invitanti e appetitosi, sono il contorno perfetto subito pronto che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Leggeri e saporiti, potete anche assaporarli come sfizionerie davanti alla tv al posto delle solite chips di patate perché sono buonissimi e uno tira l’altro.
Gli Asparagi croccanti light sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no. E perché dovrebbe? Molto più nutrienti di quello che si può pensare vedendoli, sono talmente buoni e salutari che morso dopo morso purificano e ti fanno sembrare più bella fuori in un attimo.
Lavate gli asparagi con cura stando attenti a non romperli, privateli della loro parte finale più dura e metteteli sul piano di lavoro. Metteteli in una pentola alta e stretta che riempirete d’acqua e fateli cuocere con coperchio per 5-10 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamme, scolateli e fateli raffreddare.
Leggi anche: Pasticcini 4 ingredienti allo yogurt e anche dopo cena puoi gustare qualcosa di buono senza sentirti in colpa
Leggi anche: Zucchine croccanti leggere e pronte subito, addio fornelli e non sporchi nulla
Nel frattempo, in una ciotola sbattete le uova e aggiustatele di sale e pepe macinato sul momento. In un mixer cucina tritate a più riprese la crosta del pane posato in modo di ridurlo in briciole grossolane che raccoglierete in una pirofila. Aggiungete le scorzette dell’agrume tritato finemente e mescolate i due ingredienti con cura per avere una panatura omogenea. Una volta che gli asparagi si sono raffreddati, passateli nell’uovo sbattuto e poi nella panatura. Adesso poggiate gli asparagi su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di non sovrapporli l’uno con l’altro, conditeli con un filo d’olio e infornate a 180° per 10 minuti. Servitele ancora caldi.
Leggi anche: Zuppa di latte e formaggio con crostini croccanti, una cena ricca e nutriente come questa l’hai mai provata
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…