Aspettando Masterchef arriva su Sky. In attesa della decima edizione del famoso cooking show, ecco la casa dello chef Giorgio Locatelli: avete mai visto il suo giardino in salotto?

Aspettando Masterchef ecco la casa di Locatelli ricettasprint
Aspettando Masterchef ecco la casa di Locatelli ricettasprint

I fan della trasmissione non stanno più nella pelle: finalmente la nuova stagione di Masterchef Italia sta per iniziare, certamente con tantissimi colpi di scena e novità. Come è già stato anticipato, in conseguenza dei protocolli anti Covid, molte dinamiche tradizionali delle gare saranno ridimensionate. Nonostante ciò la produzione ha lavorato affinchè lo stile della competizione rimanga essenzialmente lo stesso, senza troppi stravolgimenti.

Restano fermi nelle loro posizioni i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Si è a lungo parlato di un rientro di Joe Bastianich che invece non si è concretizzato. Ciò nonostante non è escluso che il simpatico ristoratore italoamericano possa comparire in qualità di ospite speciale, come accaduto con tanti altri personaggi eminenti del panorama enogastronomico. Per annunciare la nuova edizione, con la quale si celebra il decimo anno di attività del talent per aspiranti chef, Sky ha trasmesso in anteprima un assaggio di ciò che vedremo. In pieno stile ‘Indovina chi viene a cena’ è stato trasmesso ieri su Sky Uno un esilarante speciale in cui i tre padroni di casa si incontrano per discutere di come impostare i loro giudizi sui prossimi concorrenti.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Il video privato mai visto
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli | Foto dietro le quinte | E’ delirio ‘Sexy Chef’

Aspettando Masterchef | Ecco la casa di Locatelli | Giardino in salotto

Il teatro di questa esclusiva anteprima è la casa italiana di Giorgio Locatelli. Tutti sanno ormai che lo chef risiede in pianta stabile a Londra, dove si trova la sua famosa ‘Locanda’, meta di personaggi celebri e membri della Famiglia Reale inglese. Tutte le volte che può però si rifugia nella sua Corgeno, cittadina in provincia di Varese dalla quale è partito per intraprendere la carriera culinaria fino all’epilogo stellare che conosciamo. In una panoramica che segue Barbieri e Cannavacciuolo in partenza dalle loro città fino a raggiungere il collega, Sky mostra i tre giudici alle prese con una cena davvero unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1)

Ognuno di essi infatti si presenta con una ‘Mistery Box’ contenente alcuni degli ingredienti che li caratterizzano. Cannavacciuolo, da buon partenopeo, arriva con dei favolosi polpi veraci. Barbieri invece non tradisce la sua cultura emiliana e giunge con dei tortellini davvero speciali, realizzati a mano dalla mamma e dalla zia con una precisione certosina. Locatelli invece realizza un piatto della tradizione povera inglese, la famosa ‘sheperd’s pie’ a base di patate e carne.

La preparazione della cena fin dalle sue fasi iniziali, si rivela davvero uno show.

Dalle urla di Antonino che apostrofa ‘nano’ il suo amico Bruno, fino a definire Locatelli, visto di spalle, ‘una vecchia donna inglese’. Le reminiscenze di chef Giorgio che ‘accusa’ i partenopei di aver portato il pomodoro in tutte le ricette tradizionali lombarde incontrando ovviamente il dissenso del rumoroso collega. Un tripudio di battute che si conclude con una ‘intima’ cenetta a tre ed una irruzione a sorpresa. Quella di Iginio Massari che arricchisce la tavola con le sue dolci creazioni, ognuna dedicata ad uno dei giudici, come buon auspicio per questa speciale decima edizione.

Aspettando Masterchef | Ecco la casa di Locatelli | Giardino in salotto

Ciò che più ha catturato l’attenzione di tutti però è stata la bellissima casa di Locatelli: una commistione di semplicità e spazi ampi, con inserimenti del tutto originali. Un particolare su tutti ha attirato il commento del primo che arrivato.

Aspettando Masterchef ecco la casa di Locatelli ricettasprint
Il giardino verticale di Locatelli screenshot Sky

Antonino Cannavacciuolo resta infatti rapito da un vero e proprio giardino che troneggia nella zona living della splendida abitazione. “E’ un giardino verticale” spiega Locatelli rispondendo alla curiosità del collega. “E’ secco perchè è inverno!” replica al borbottio sonante dello chef partenopeo.

Aspettando Masterchef ecco la casa di Locatelli ricettasprint
Casa Locatelli foto Sky

L’abitazione è ricca di dettagli di ispirazione ‘green’, come gli inserti in legno naturale e la cucina appare funzionale e ben strutturata. Ampia e luminosa, in contrasto quasi con la parte riservata alla consumazione dei pasti: illuminazione calda, quasi intima. L’ingresso è collegato ad un’ ascensore, senza alcuna porta o zona intermedia.

Aspettando Masterchef ecco la casa di Locatelli ricettasprint
La casa di Locatelli foto Sky

La tavola è adiacente alla cucina, circondata da vasetti con piante aromatiche fresche. Una sistemazione a prova di chef praticamente, il cui unico difetto è la presenza del ketchup in frigorifero, ingrediente essenziale con cui accompagnare la ‘sheperd’s pie’ di Locatelli non condiviso dal solito tradizionalista Cannavacciuolo. Conclude la panoramica l’ampio e comodissimo divano, su cui Barbieri si assiepa senza scarpe in pieno relax per condividere con i colleghi le ultime riflessioni su Masterchef. “Alzeremo l’asticella” anticipa lo chef emiliano. Di certo, visto lo speciale, lo spettacolo è assicurato!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.