Crocchette morbidissime e saporite che conquisteranno tutti: una ricetta facilissima questa volta senza patate o cavolfiore come facciamo di solito, ma con un ingrediente che veramente non ti aspetti!

Un piatto semplice, di grande effetto e super saporito nella sua semplicità. Non ne rimarrà nemmeno una perché sono veramente irresistibili, una volta assaggiate non potrai fare a meno di finirle: i primi ad andare matti saranno i bambini, ma non solo.

crocchette morbidissime e saporite niente patate o cavolfiore 20220323 ricettasprint

Sono anche facilissime da fare, solo quattro ingredienti ed il gioco è fatto, in pochissimo avrai in tavola la cena sfiziosa per tutti.

Più facile di così non c’è: il piatto perfetto con cui conquisterai grandi e piccoli, veloce con soli 4 ingredienti

Non ti aspetti certamente che l’ingrediente principale di queste crocchette non sia carne, pesce, né verdure eppure è proprio così. Si tratta di un prelibato e delicato formaggio che tra l’altro si preferisce mangiare anche quando si è a dieta, dal momento che è leggero e digeribile. Cremoso e delizioso, sarà il protagonista imprevedibile di questo piatto veramente diverso dal solito che con il suo sapore particolare ed unico diventerà il protagonista della tua tavola e della tua serata in compagnia. Puoi anche proporlo come antipasto in un menù più elaborato, per iniziare con un pizzico di brio la carrellata di bontà che hai preparato per la tua occasione speciale. Vediamo insieme come farlo!

Ingredienti

300 gr di stracchino
80 gr di parmigiano reggiano grattugiato
150 gr di farina 00
2 uova
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione delle crocchette dorate allo stracchino

Per realizzare questo piatto iniziate rompendo le uova in un recipiente: sbattetele con sale e pepe, poi unite il parmigiano reggiano grattugiato ed amalgamate ancora. A questo punto versate lo stracchino e mescolate molto bene in modo da avere un composto uniforme.

In ultimo versate la farina, poco alla volta e continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Se dovesse risultare troppo molle ed appiccicoso, potete aggiungere ancora della farina, ma pochissima alla volta altrimenti poi, al contrario, risulterà troppo asciutto.

Fatto ciò prelevate piccole porzioni di impasto e formate le vostre crocchette, poi passatele nel pangrattato e cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti oppure friggetele in abbondante olio di semi finché saranno dorate. Servitele subito e gustatele!

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.