Bisogna fare attenzione agli integratori poiché ci potrebbero essere delle conseguenze anche importanti per la salute.

Attenzione agli integratori, perché per quanto possano avere dei risvolti positivi potrebbero però al contempo mostrare anche delle controindicazioni. Ad affermarlo sono diversi esperti in ambito nutrizionale che ci spiegano anche quali sono.

Perché gli integratori alimentari fanno male a volte
Diversi tipi di integratori (Ricettasprint.it)

Gli effetti collaterali che ci devono portare a prestare attenzione agli integratori non mancano. Partiamo però dagli aspetti positivi. Questi prodotti sono spesso consigliati per sopperire ad una qualche mancanza importante che colpisce l’organismo.

Tanto come conseguenza di una situazione particolare, che può riguardare anche dei casi clinici, come in seguito a situazioni impreviste che invece non presuppongono tutto ciò, si potrebbe comunque verificare una qualche carenza di sostante minerali.

A quel punto si prova ad integrare le stesse mediante l’alimentazione e/o attraverso la corretta assunzione per l’appunto di alcuni specifici integratori. Ce ne sono alcuni che, per esempio, sono ricchi di magnesio, altri che ci forniscono differenti componenti fondamentali per garantire a noi stessi la piena salute.

Attenzione agli integratori, fanno male in questi casi

Però gli stessi integratori possono darci proprio alcune sostanze che invece in alcuni casi cerchiamo di evitare. Alcuni individui non si fidano dell’acqua corrente che esce fuori nelle loro case dal rubinetto della cucina.

Perché gli integratori alimentari fanno male a volte
Diversi integratori (Ricettasprint.it)

Il timore è che possa contenere tracce troppo alte di calcare e di magnesio. Poi però va a finire che assumono degli integratori che sono ricchi per esempio del già sopra citato magnesio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Disinfetta ed igienizza il tubo del lavandino in cinque secondi | è super facile

In certi casi è assolutamente sconsigliato fare uso degli integratori. Uno dei motivi è che potrebbero accentuare o dare adito a delle allergie, per via di alcuni dei loro ingredienti che vanno a costituirli. Sono infatti presenti dei conservanti, degli aromi e dei coloranti aggiunti in fase di produzione industriale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le patatine sono ancora croccanti nella busta e dopo non più?

E poi persone che vivono una situazione fisica particolare dovrebbero a loro volta fare uso di cautela nella assunzione di integratori. Per esempio le donne che sono alle prese con una gravidanza in corso oppure con l’allattamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I dolcificanti aiutano a dimagrire? La risposta definitiva dell’OMS

Ed in generale le persone che devono convivere con un qualche tipo di malattia. In tutte queste eventualità occorre sempre agire solamente dopo avere ricevuto il parere di un medico. Attenti in particolare a malattie dei reni o di tipo cardiaco.