Baccalà al forno con capperi e olive, una ricetta semplice e veloce da preparare, che conquisterà gli ospiti nelle festività natalizie.
Ecco un piatto perfetto per le feste natalizie, buono e gustoso, semplicissimo da preparare, il Baccalà al forno con capperi e olive, una ricetta semplice e veloce da preparare, che conquisterà gli ospiti perché è davvero eccezionale. Vediamo insieme gli ingredienti e il facile procedimento da seguire per prepararlo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Baccalà fritto | la ricetta di Natale
Oppure: Ravioli ripieni di baccalà | Da condire con speck e cipolle
Ingredienti:
700 g di baccalà dissalato
350 g di pomodorini
Per preparare questo piatto è davvero semplicissimo, per prima cosa rosolate in una padella l’aglio e il peperoncino in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura, eliminate l’aglio e aggiungete i capperi le olive e i pomodorini lavati e tagliati a metà, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere il tutto per 10 minuti.
Preparate in una scodella la farina con gli aromi, mescolate un pò e infarinate il baccalà tagliato a pezzi e trasferitelo in una pirofila oleata, cospargete sopra il sughetto intanto pronto e una spolverata di pangrattato.
Infornate a 200° in forno preriscaldato, in modalità ventilato per 40 minuti circa.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e servite ancora caldo. Ed ecco pronto un secondo piatto veloce e dal successo assicurato. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…