Stasera vi sorprendiamo con una ricetta irresistibile per finire i pasti con dolcezza e particolarità, preparate questi fantastici Baci di dama alle mandorle con cioccolato fondente e sarà come una dolce coccola per il palato.

Oggi vi vogliamo prendere per la gola con una ricetta semplice e molto veloce, pratica e composta da un particolare mix di sapori che piace e sorprende, ecco i Baci di dama alle mandorle con cioccolato fondente, per un delizioso e pratico fine pasto che vi lascerà senza parole.

Baci di dama alle mandorle con cioccolato fondente
Baci di dama alle mandorle con cioccolato fondente

Non serve tanta bravura per realizzarli, ache infatti chi ha poca esperienza in cucina, può tranquillamente prepararli ottenendo un ottimo risultato. Andremo a comporre un delizioso impasto super friabile impasto alle mandorle, che compensernno con la loro inconfondibile dolcezza il cioccolato fondente presente come ripieno in questi due fantastici dischi super eccezionali.

Un bocconcino delizioso che vi lascerà a bocca aperta pronto in soli 20 minuti

Non perdiamo altro tempo, stasera preparate con pochi e semplici ingredienti questa delizia da capogiro. Allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 

Ingredienti per 18 baci di dama

120 g di mandorle pelate
80 g di farina di riso
80 g di burro
50 g di zucchero di canna
100 g di cioccolato fondente
1 pizzico di sale

Preparazione dei Baci di dama alle mandorle con cioccolato fondente

Per realizzare questa delizia, in un robot da cucina tritate le mandorle con zucchero di canna, poi aggiungete il burro morbido e azionate per amalgamare. Unite quindi la farina di riso e un pizzico di sale. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo.

burro
burro

Dividetelo in due parti a formare due cilindri del diametro di circa un dito, avvolgete ciascun cilindro in un foglio di carta da forno e fate raffreddare in frigorifero per almeno due ore (oppure per tutta la notte). Tagliate i cilindri a pezzetti di poco più di un centimetro e fate rotolare velocemente ciascun pezzetto di pasta nei palmi delle mani ( o ancor meglio, su un piano di marmo per non scaldare l’impasto) in modo da ottenere tante sfere. Sistemate le palline così ottenute su una teglia coperta da un foglio di carta da forno e metteteli in frigorifero a rassodare per almeno 1 ora.

mandorle pelate
mandorle pelate

Fate cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti, poi sfornate e fate raffreddare completamente. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato spzzettato e fatelo raffreddare mescolando spesso finché non sarà di una consistenza morbida ma non troppo liquida. Spalmate un pò di cioccolato sulla parte piatta di un biscotto e attendete qualche minuto prima di aggiungere un’altro biscotto sopra, formando i classici biscotti farciti. Fate raffreddare completamente in modo che il cioccolato sia sufficientemente solidificato da tenere insieme le due metà del biscotto, quindi servite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato fuso
cioccolato fuso