La baguette ripiena ai peperoni e ricotta è il finger food gustoso, fresco e di facile preparazione, ecco la ricetta da seguire.
Portiamo un po’ di novità in tavola, invece delle solite ricette fredde, che ne dici di provare la baguette farcita, basta poco per prendere per la gola tutti.
Il ripieno di questa baguette è semplice, ricotta, peperoni, prosciutto cotto. Allora cosa aspetti, indossa il grembiule e porta in tavola una ricetta strepitosa.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
Per realizzare questo finger food sfizioso e gustoso, iniziamo a lavare sia i pomodori che i peperoni, tagliamo a dadini piccolissimi i pomodori. I peperoni tagliamoli a metà, eliminiamo la calotta e rimuoviamo i semini interni, filamenti e tagliamo a dadini.
Leggi anche:Danubio farcito con impasto alle patate, sofficissimo e facilissimo da fare: il segreto del tuo successo!
Mettiamo in una padella aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e aggiungiamo i peperoni. Lasciamoli cuocere per pochi minuti.
In una ciotola mettiamo la ricotta sgocciolata e aggiungiamo i peperoni, pomodori e prezzemolo sminuzzato, il parmigiano reggiano grattugiato e il prosciutto cotto a pezzetti, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche:Panzerotti pugliesi farciti con impasto alla birra, dorati e leggeri sono una vera goduria
Tagliamo un po’ l’estremità della baguette e con un coltello rimuoviamo delicatamente la mollica. Farciamo con il ripieno e copriamo l’estremità con la pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per un’ora e poi serviamo a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…
La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…
La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…
I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…