Lo strudel di mozzarella con un ripieno strepitoso è ideale da servire a cena come antipasto e solo così potrai deliziare i palati di tutta la tua famiglia e degli ospiti.

Invece della solita caprese o mozzarella con prosciutto crudo, prova a servire questo strudel di mozzarella, da farcire con pochissimi e semplici ingredienti.

Strudel di mozzarella con un ripieno da sballo l'antipasto sarà ricco e godurioso, si metteranno in fila per assaggiarlo
Strudel di mozzarella con un ripieno da sballo l’antipasto sarà ricco e godurioso, si metteranno in fila per assaggiarlo Ricettasprint

Una ricetta particolare, un mix di sapori e profumi unici, solo dopo aver assaggiato ti renderai conto della straordinaria squisitezza. Quindi se vuoi anche tu preparare questa ricetta non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e porterai una buona e gustosa novità in tavola.

Strudel di mozzarella con pesto e prosciutto crudo: scopri come prepararlo

Per poter preparare questa ricetta bastano pochi ingredienti e semplici passaggi, ideale in questo periodo dell’anno dove le temperature sono alte e si desidera un piatto freddo e gustoso. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!

Leggi anche: Gateau di zucchine: croccante e pronto subito in poche mosse

Ingredienti per 4 persone

  • una sfoglia grande di mozzarella
  • pesto di basilico q.b.
  • 200 g di prosciutto crudo a fette
  • un mazzetto di rucola
  • olive verdi q.b.
  • 8 pomodori rossi

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare la rucola più volte sotto acqua corrente fredda, lasciamola sgocciolare in uno scolapasta, tamponiamo con un canovaccio di cotone o con carta assorbente da cucina. Tagliamola.

Strudel di mozzarella con prosciutto crudo e pesto
Strudel di mozzarella con prosciutto crudo e pesto Ricettasprint

Poi laviamo i pomodori, tagliamo a fettine, denoccioliamo le olive e tagliamo a rondelle. Srotoliamo la sfoglia di mozzarella, adagiamo la rucola, il prosciutto crudo, il pesto di basilico, i pomodori e olive, arrotoliamo e distribuiamo un po’ di pesto, serviamo a fette e gustiamo.

Se non devi servirlo subito, puoi avvolgere nella pellicola lo strudel e lasciarlo in frigo fino al momento della cena o pranzo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Strudel di mozzarella con prosciutto crudo e pesto
Strudel di mozzarella con prosciutto crudo e pesto Ricettasprint