Scopri come preparare la baguette ripiene non solo sono croccanti fuori ma hanno un ripieno non solo filante ma molto morbido.
Una ricetta molto particolare che puoi preparare per cena e deliziare tutti a tavola. Talvolta basta poco per far felice tutti e prenderli per la gola.
Non la solita farcitura, oggi ti stupiremo, si pensa spesso a farcire la baguette con salumi, formaggi e verdure, ma stavolta il ripieno è un po’ diverso. In cucina non bisogna ma porsi dei limiti. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Con ingredienti semplici e facilmente reperibili è possibile preparare queste deliziose baguette senza alcuna difficoltà.
Ingredienti per 1 baguette
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare la melanzana e tagliamola a fette spesse e poi a dadini piccoli, mettiamole un po’ sotto sale, basterà metterle in una ciotola con del sale e copriamo con un peso e lasciamo per mezz’ora. Trascorso il tempo, laviamo poi le melanzane e asciughiamole, trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e con lo spicchio di aglio e facciamo cuocere. Uniamo la carne tritata, la polpa di pomodoro e saliamo. Giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 15-20 minuti. A cottura quasi ultimata aggiungiamo i capperi.
Dividiamo la baguette in due parti e rimuoviamo un po’ di mollica e riempire con la farcitura. Aggiungiamo il fiordilatte e facciamo cuocere in forno caldo per 5 minuti a 180° il tempo che si scioglie il fiordilatte e sforniamo. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo subito oppure lasciamo raffreddare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…