Ecco una cena sfiziosa e veloce che prepari in pochi minuti e fa felice tutta la famiglia, le Barchette di pollo con pancetta e scamorza, vedrai che successo!
Ecco una cena sfiziosa e veloce che prepari in pochi minuti e fa felice tutta la famiglia: le Barchette di pollo con pancetta e scamorza. Questa ricetta è perfetta per un pasto gustoso e soddisfacente, che renderà la tua serata ancora più speciale. Andremo ad utilizzare un mix di paprika, curry ed erbette aromatiche, che daranno al pollo un sapore ricco e speziato, che si combinerà perfettamente con gli altri ingredienti.
Ti starai chiedendo, come è possibile ottenere delle barchette utilizzando semplicemente come base il pollo , giusto? Ebbene è molto semplice, verranno create fissando le estremità dei petti di pollo tra loro, formando una base aperta e alta lateralmente, ottenendo quindi una conca in cui andremo ad inserire delle gustose fette di pancetta e scamorza, che si scioglieranno durante la cottura, rendendo il piatto ancora più gustoso e cremoso. In pratica, andremo a creare una combinazione di sapori e consistenze unica, sorprendendo grandi e piccini. Se poi sei amante della buona cucina, ti do un consiglio, prova anche ad aggiungere i funghi, zucchine, melanzane o qualunque tipo di verdura a scelta, magari preparati in padella e non ti immagini quanto è buon risultato!
Cosa aspetti allora? Queste barchette oltre ad una cenetta di famiglia, sono adatte anche per le occasioni speciali, ad esempio se hai ospiti a cena o per una serata romantica in cui vuoi stupiere la tusa dolce metà.Quindi non perdiamoci in chiacchiere, allaccia subito il grembiule e in men che non si dica otterrai una cenetta davvero perfetta. Iniziamo subito!
Leggi anche: Barchette di zucchine al forno piccantine, per una cena zero rimorsi, pronta in un attimo
Leggi anche: Barchette di frolla alla nutella con tantissimi smarties: per una merenda dolcissima
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 petti di pollo
100 g di pancetta affumicata a fette
100 g di scamorza
1 cucchiaino di paprika dolce
Per preparare questo piatto irresistibile, inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi. In una ciotola, mescola la paprika, il curry, le erbette aromatiche tritate, il sale e il pepe. Passa i petti di pollo nella miscela di spezie, facendo attenzione a coprire bene tutti i lati e fissa le estremità dei petti di pollo tra loro, creando delle barchette aperte su un lato.
All’interno di ogni barca, inserisci delle fette di pancetta e pezzetti di scamorza, chiudi le barchette, fissando le estremità con uno stuzzicadenti e sistemale su una teglia da forno, aggiungi il burro tagliato a cubetti e qualche foglia di rosmarino.
Cuocile poi per circa 20-25 minuti, o finché il pollo risulta cotto e dorato. Terminata la cottura sforna le barchette e lasciale riposare per qualche minuto prima di servirle. Buon appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…