Da parte di Barilla è arrivato un risultato fantastico che attesta i miglioramenti centrati nel corso degli ultimi anni. È una eccellenza italiana.

Barilla ottiene un risultato strepitoso a livello mondiale
Il logo di Barilla (Ricettasprint.it)

Barilla, la storica azienda alimentare italiana, si è posizionata al primo posto nel settore alimentare per la reputazione nel recente Global RepTrak® 100 condotto da RepTrak.

RepTrak, una società americana che si occupa di stilare la classifica annuale delle aziende con la migliore reputazione a livello globale, valuta le aziende non solo per la qualità dei loro prodotti e servizi, ma anche per il loro scopo aziendale e i valori condivisi che le supportano.

Nella classifica generale, Barilla si è posizionata al 29º posto, guadagnando quattro posizioni rispetto all’anno precedente, quando si era classificata al 33º posto. Nel settore alimentare, il Gruppo Barilla ha raggiunto la leadership, salendo di una posizione rispetto all’anno precedente.

Barilla è presente in oltre 100 Paesi con le sue marche e possiede 29 siti produttivi, di cui 15 in Italia e 15 all’estero. Ogni anno, questi siti contribuiscono alla produzione di oltre 2 milioni di tonnellate di prodotti alimentari.

Barilla ricerca la perfezione

Barilla ottiene un risultato strepitoso a livello mondiale
Spot Barilla (Ricettasprint.it)

Dal 2010, Barilla ha anche apportato quasi 500 miglioramenti nutrizionali ai suoi prodotti. Riducendo i grassi, i grassi saturi, il sale e lo zucchero o aumentando il contenuto di fibre.

Nel 2022, l’azienda ha lanciato sul mercato 40 nuovi prodotti che riflettono il suo impegno nell’affrontare le esigenze dei consumatori moderni. Come realizzare prodotti senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre, integrali, con legumi o frutta secca, o in confezioni monoporzione.

Ci sono state numerose tappe significative che hanno contribuito alla crescita della reputazione del Gruppo Barilla. Nel 2023 è stata annunciata una politica di congedo parentale che garantisce a ciascun genitore 12 settimane di congedo retribuito al 100%. Ciò al fine di ridurre uno dei principali fattori che contribuiscono al divario di genere nel lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La censura colpisce Amica Chips: niente pubblicità in chiesa con le suore

L’azienda è leader nel settore in tutto il mondo

Nello stesso anno è arrivato un piano di investimenti da un miliardo di euro, di cui la metà sarà destinata in Italia, compreso l’apertura di un nuovo centro di ricerca a Parma. Inoltre, sono stati destinati 12,6 milioni di euro per l’ampliamento della linea di produzione presso l’impianto di Castiglione delle Stiviere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Questi progressi dimostrano l’impegno costante di Barilla per la qualità dei suoi prodotti, la sostenibilità, l’innovazione e il benessere dei propri dipendenti. È grazie a questi sforzi che l’azienda ha ottenuto il riconoscimento come leader nel settore alimentare per la reputazione a livello globale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo giallo vs Pollo bianco, scopri le loro differenze: qual è più salutare?

Barilla continua a dimostrare il suo impegno per il progresso e la responsabilità sociale aziendale, mantenendo alti standard di qualità e costruendo rapporti fiduciosi con i consumatori in tutto il mondo.