Barrette+di+crusca+al+cacao%2C+spezza+la+fame+con+leggerezza+e+bont%C3%A0
ricettasprint
/barrette-di-crusca-al-cacao-spezza-la-fame-con-leggerezza-e-bonta/amp/

Barrette di crusca al cacao, spezza la fame con leggerezza e bontà

Spezza la fame senza eccedere con le calorie prova le Barrette di crusca al cacao, la fusione perfetta di leggerezza e bontà.

Le barrette di crusca al cacao sono gustose merendine proteiche con farina di frumento integrale, crusca di grano e cacao. Un modo originale per unire la leggerezza di una barretta dietetica e nutriente con la bontà e la dolcezza del cioccolato e per i più golosi è super gradito. Un mix di elementi naturali drenanti, ricchi di fibre, creato per soddisfare il sale e dolce dei palati. L’aggiunta di crusca, un prebiotico, fornisce una modalità delicata e preziosa di assorbire i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, nutrendolo con tutte le tracce di vitamina che necessita. Il cacao naturale, ricco di minerali e antiossidanti, rende le barrette di crusca al cacao una prelibatezza irresistibile da gustare a qualsiasi ora della giornata.

Barrette di crusca al cacao

Le barrette sono ricche di fibre, aiutano il processo digestivo, forniscono energia e aiutano a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Sono una ricca fonte di vitamine e minerali, come il calcio, il ferro, il fosforo, il potassio, le vitamine del gruppo B e le vitamine C ed E. Sono quindi ideali anche come snack nutriente ma goloso, unici nella loro composizione unica che combina gusto e salute. Queste barrette non contengono olio, zuccheri aggiunti né additivi artificiali. La finalità di creare un prodotto alimentare che offra al contempo un ottimo gusto e la maggiore quantità possibile di salute ha destato molti consensi nel settore alimentare. Ideali per creare deliziose ricette di colazione e merenda, le barrette di crusca al cacao possono essere usate anche come farcitura in dessert e torte.

Con una consistenza leggera e friabile, le barrette di crusca al cacao sono una valida alternativa ai gusti tradizionali.

Apportano una varietà di sapori che compensano l’aroma forte del cacao e li rendono piacevolmente gradevoli. Raccogliendo il meglio dei nutrienti e il meglio del gusto, le barrette di crusca al cacao sono un’alternativa sana e gustosa ai snack che abitualmente si trovano nei supermercati. Costano più o meno quanto una barretta tradizionale, ma il loro alto contenuto di fibra, minerali e antiossidanti ne fanno un prodotto prezioso, che amerai assaggiare.

Leggi anche: Barrette di riso soffiato al cioccolato, con queste ti viene si il buonumore
Leggi anche: Barrette di frozen yogurt alla frutta | Dolcetti facilissimi, gustosi ma leggeri

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti 

200 g di farina di grano integrale
80 g di crusca di grano
50 g di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di olio di arachide
60 g di sciroppo di agave.

Preparazione delle Barrette di crusca al cacao

Preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola, mischia la farina, la crusca e il cacao. Aggiungi l’olio di arachide e mescola. Unisci lo sciroppo di agave e amalgama.

 

crusca

Prendi una teglia per il forno e foderala con carta da forno. Versa la miscela al suo interno e livella. Cuoci in forno preriscaldato per circa 15 minuti. Estrai dal forno e lascia raffreddare.

stampo foderato

Taglia le barrette con un coltello affilato in porzioni più o meno dello stesso peso e dimensione dopodichè le tue barrette energetiche, a base di ingredienti sani, sono pronte per essere gustate! Provale senza esitazione!

cacao
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Padella graffiata, attenzione a come la usi, può diventare pericolosa

Pensiamo moltissimo attenzione alle padelle che usiamo in cucina, perché se sono graffiata all'interno di…

27 minuti ago
  • Dolci

Le girelle le faccio al cioccolato fondente, 0 uova e 0 burro quello che ci vuole quando si è a dieta

Le girelle le faccio al cioccolato fondente, sono leggerissime e gustose 0 uova e 0…

58 minuti ago
  • Dolci

Torta mandorlata senza farina e zucchero: ne mangi anche due fette senza preoccuparti della dieta, ma buona come mai provata prima

Non avevo mai provato una torta così leggera ma così buona e soffice, mi sono…

1 ora ago
  • Dolci

Faccio delle frittelle alla frutta leggerissime, una tira l’altra conquistano tutti

Se le prepari una volta saranno sulla tua tavola tutte le mattine: le Frittelle banana…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

10 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

10 ore ago