Base per cheesecake con olio di semi, leggeri con gusto

Base per cheesecake con olio di semi, leggeri con gusto

Il burro non è il migliore amico della buona forma fisica perciò sono ormai sempre di più le ricette che non lo vedono protagonista. Anche la cheesecake ha rinunciato al burro nella sua base assumendo un volto light.

Base per cheesecake con olio di semi
Base per cheesecake con olio di semi

Che sia per la linea o per una questione di salute e quindi di intolleranza, il burro non è il migliore ingrediente da usare in tali casi. Oggi vedremo come preparare una buona base per una cheesecake, ma senza utilizzarlo, mantenendo comunque la giusta compattezza.

ti piacerebbe anche:Finta cheesecake allo yogurt | Veloce e facile da preparare

ti piacerebbe anche:Cheesecake di zucchine light | Prelibatezza leggera e golosa

Ingredienti

  • 250 g di Biscotti secchi
  • 60 ml di Olio di semi di girasole

ti piacerebbe anche:Mini cheesecake di ricotta, mandorle e lime | Il tortino perfetto

ti piacerebbe anche:Cheesecake facile al prosecco e fragole | Speciale

Base per cheesecake con olio di semi, leggeri con gusto. Procedimento

Seguiamo laprassi della classica base per cheesecake. Frantumiamo i biscotti  con il metodo che preferite. Versiamo i biscotti nell’olio e iniziamo a mescolare con una spatola. In base alla consistenza del composto decideremo se aggiungere altro olio o meno.

Stendiamo l’impasto sul fondo di uno stampo per cheesecake e con le mani rendiamolo omogeneo. Chiudiamo lo stampo in un sacchetto e riponiamolo in frigorifero per mezzora. Trascorso il tempo proseguiamo come preferiamo con la farcia. Se desideriamo aggiungere del cioccolato alla base, utilizziamo 100 g di cioccolato fuso condente ai biscotti tritati.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *