Hai del petto di pollo? Prova questa ricetta e non lo cucinerai mai più se non così: è veramente impareggiabile, cremoso e saporito!
La carne di pollo non è semplice da cucinare, perché è abbastanza delicata ed in particolare il petto può risultare al termine della cottura secco e stopposo. In questo modo invece non ti sembrerà di stare assaporando del comunissimo petto di pollo, ma un piatto delizioso e dalla consistenza morbida ed avvolgente.
Con questa preparazione puoi anche tranquillamente dire addio alla solita cena che mette un po’ tristezza, priva di originalità e sapore. Perché anche se sbrigativa, nello stesso tempo e senza troppo sforzo, puoi portare in tavola una versione che non ti farà rimpiangere per niente una cotoletta o altri tipi di carne decisamente più invitanti!
Il segreto di questo piatto è tutto nel suo condimento, succulento e corposo che avvolge ogni singolo petto di pollo penetrando nella carne e rilasciando tutto il suo sapore. Il risultato finale è senza precedenti, esternamente una sorta di crosticina ben rosolata racchiude al suo interno tutta la tenerezza ed il gusto del petto di pollo, insieme agli altri ingredienti che lo trasformano in un vero e proprio piatto gourmet. Devi soltanto provarlo e sicuramente non abbandonerai più questa ricetta: ti sembrerà prima d’ora, di non aver mai mangiato qualcosa di così buono!
Potrebbe piacerti anche: Tre ingredienti per una pizza rustica perfetta per la cena | Pronta in 10 minuti
Ingredienti
700 gr di petto di pollo a fette
Per realizzare questo piatto iniziate asciugando bene il petto di pollo a fette, tamponandolo con la carta assorbente. Infarinatelo molto bene, ricoprendo completamente la superficie e posizionatelo in un piatto contenente farina, senza sovrapporre le fette una sull’altra. Lavate bene i limoni e tagliatene metà a fettine sottili. Ricavate il succo dal restante, filtratelo e mettetelo da parte. Sciacquate i capperi per eliminare il sale in eccesso e lasciateli sgocciolare bene. Tritate finemente la cipolla e mettete da parte anche questa.
Potrebbe piacerti anche: Hai della carne macinata? Niente polpette, puoi fare questo finger food in 10 minuti!
Prendete una casseruola capiente e scaldate un po’ di olio extra vergine d’oliva, aggiungete le fette di petto di pollo e rosolatele bene fino a che saranno ben dorate su tutti i lati, poi toglietele e tenetele in caldo. Aggiungete il burro nella casseruola, fatelo sciogliere completamente poi aggiungete la cipolla e stufatela a fuoco medio.
Aggiungete il vino bianco e lasciate sfumare completamente la parte alcolica, poi unite anche i capperi ed il succo di limone. Amalgamate il fondo che dovrà essere corposo e consistente, poi unite le fettine di limone ed il petto di pollo ed ultimate la cottura lasciando insaporire a fuoco vivace per un minuto. Alla fine se volete aggiungete anche un po’ di prezzemolo tritato finemente e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…