Bicarbonato+sui+denti%2C+una+vera+manna+dal+cielo%3A+quello+che+ancora+non+sapevi
ricettasprint
/bicarbonato-sui-denti-una-vera-manna-dal-cielo-quello-che-ancora-non-sapevi/amp/
News

Bicarbonato sui denti, una vera manna dal cielo: quello che ancora non sapevi

Sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo applicare per la salute dei nostro denti, come nel caso del bicarbonato che è alla base di alcuni trattamenti casalinghi. 

L’igiene orale occupa uno spazio molto importante nel nostro quotidiano, da gestire a seconda del luogo dove ci troviamo tra casa e giornate trascorse fuori porta.

Negli anni le aziende hanno avuto modo di investe considerevolmente nella realizzazione di prodotti e spazzolini da poter portare in viaggio, oltre che a essere perfetti per coloro che trascorrono le giornate fuori casa per motivi lavorativi; eppure al tempo stesso ci sono anche diversi rimedi naturali che possono essere applicati serenamente per la salute dei nostri denti, anche con un ruolo importante di prevenzione.

Rimedi naturali per l’igiene dei denti

Negli anni sono stati effettuati numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di individuare cure a seconda dei casi di riferimento e problematiche connesse anche all’igiene orale e non solo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal trucchetto per mantenere i denti puliti quando ci troviamo fuori casa, dato che per chi non lo sapesse, a volte basta mangiare un pezzo di mela per ristabilire la pulizia dei denti e l’alito.

Per prenderci cura della nostra bocca, inoltre, possiamo usare anche il bicarbonato, il quale ha dei poteri incredibili proprio sui denti che potrebbero aiutarci considerevolmente nel quotidiano.

A cosa serve il bicarbonato sui denti?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il bicarbonato può avere degli effetti molto positivi sui denti perché è in grado di neutralizzare gli acidi che contribuiscono alla farmazione delle carie, rinfrescando così l’alito.

Inoltre, il bicarbonato contrasta anche la formazione di tartaro se usato miscelato con l’acqua per effettuare i gargarismi e non solo. Il bicarbonato attenua anche il dolore che si forma con le afte in bocca, agevolando il processo di guarigione.

Sulla base di tale motivazione, infatti, è consigliato effettuare almeno una volta al giorno i garnarismi con acqua e bicarbonato per l’igiene e la salute dei nostri denti.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

20 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

51 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

3 ore ago