Birra+contaminata+%7C+ritirata+dal+mercato+per+tracce+di+detergenti+%7C+la+marca+FOTO
ricettasprint
/birra-contaminata-ritirata-mercato-detergenti-marca/amp/
News

Birra contaminata | ritirata dal mercato per tracce di detergenti | la marca FOTO

Una birra contaminata ritirata dal mercato FOTO ricettasprint

Una birra contaminata ritirata dal commercio per la presenza possibile di sostanze che potrebbero nuocere ai consumatori, la conferma da vari enti.

Il RASFF, Sistema Rapido di Allerta Europeo Alimenti, comunica l’esistenza di birra contaminata. Il prodotto in questione è di produzione tedesca, e viene comunicata anche la marca della bevanda, con l’azienda in questione che ha confermato il tutto. È la Franken Bräu, che realizza e commercializza l’omonima birra contaminata però a quanto pare nei suoi ultimi lotti piazzati. Ci sono ben 17 tipi diversi di marca che Franken Bräu ha provveduto a richiamare, diffondendo anche una nota ufficiale in merito. Anche il Ministero della Sicurezza Alimentare tedesco ha confermato la cosa. La bevanda è venduta pure all’estero in diversi altri Paesi europei, tra cui pure l’Italia.

LEGGI ANCHE –> 99 prodotti richiamati | Sale l’allerta europea | Gravi rischi per la salute

Birra contaminata, i diversi tipi ritirati dal mercato

I tipi di birra contaminata sono: Franken Bräu Festbier, Franken Bräu Pils, Franken Bräu Naturradler. Franken Bräu Schwarzbier, Franken Bräu Urhell, Franken Bräu Pils, Franken Bräu LöwenMalz. Franken Bräu Apfelschorle (Frucade), Franken Bräu Cola (Frucade). Ed ancora Franken Bräu Cola Mix (Frucade), Franken Bräu Medium Tafelwasser (Frucade), Franken Bräu Classic Tafelwasser (Frucade). Franken Bräu Orange (Frucade), Franken Bräu Schwarze Johannisbeere (Frucade), Franken Bräu Sport Grapefruit-Zitrone (Frucade). Infine Franken Bräu Zitrone (Frucade) e Franken Bräu Zitrone Trüb (Frucade).

LEGGI ANCHE –> Vino Chianti in polvere | Scatta l’allerta europea | Tutte le info

“Gli ultimi controlli rivelano impurità nei nostri prodotti”

La società produttrice, nel suo comunicato, parla di possibile presenza di tracce di detergenti all’interno della bevanda realizzata nel suo stabilimento di Mitwitz. “La nostra priorità assoluta è quella di fornire una bevanda di qualità assoluta. Alcuni esami di routine ci hanno portato a ritenere che gli ultimi lotti non lo siano. Le impurità che potrebbero trovarsi nella nostra birra di produzione recente potrebbe causare spiacevoli conseguenze alla salute dei nostri consumatori. Invitiamo tutti a non bere la birra acquistata di recente. Naturalmente è possibile provvedere con un rimborso o con una sostituzione presso i punti vendita di riferimento”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

12 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

41 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

1 ora ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

3 ore ago