Biscotti al burro di arachidi, ecco la ricetta favolosa che sorprenderà tutto, grandi e piccini grazie al gusto inconfondibile degli arachidi.
Dopo aver letto alcuni commenti molto utili su burro di arachidi, abbiamo deciso di realizzare dei deliziosi biscottini proprio con questo alimento, alcune piccole modifiche e devo dire che è riuscita benissimo. In ricetta ho deciso di aumentare le dosi del burro di arachidi a 1 1/2 tazze, aggiunto un ulteriore 1/4 di tazza di farina, cotta a 350 gradi per 9-10 minuti.
Dopo aver formato l’impasto in palline, le ho passate nello zucchero e con lo zucchero rivolto verso l’alto ho creato delicatamente un motivo incrociato sopra. I biscotti sono ben bilanciati: bordi croccanti, centro gommoso. Delicato sapore di burro di arachidi.
Una bontà che non può passare inosservata soprattutto che amiamo questa deliziosa crema tipica americana.
Per iniziare dobbiamo montare il burro, il burro di arachidi e gli zuccheri in una ciotola; sbattere le uova. In una ciotola a parte setacciare la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale; mescolare al composto di burro. Mettere l’impasto in frigorifero per 1 ora. Arrotolare l’impasto in palline da 1 pollice e metterle su di una teglia da forno ricoperta con carta apposita.
leggi anche:Biscotti morbidi al cioccolato, c’è un ingrediente segreto imbattibile
Intanto pendiamo le palline e schiacciamole con le mani in modo da darvi la forma dei biscotti, schiacciamo preferibilmente ogni pallina con una forchetta, formando uno schema incrociato oppure possiamo anche semplicemente schiacciare con le mani e renderli lisci. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti o fino a quando i biscotti iniziano a dorarsi. Attenzione alla potenza del vostro forno, potrebbe volerci meno tempo per la cottura.
leggi anche:Biscotti alla nutella con un cuore morbido
leggi anche:Biscotti al cioccolato light: per una pausa goduriosa, ma senza eccedere con le calorie
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I panzarotti fritti napoletani sono una goduria che non puoi assolutamente perderti, soprattutto ora che…
Sembra la classica torta fatta in casa, però cambiando alcuni ingredienti di base è più…
Rinunciare al tiramisù nel fine settimana per me è davvero impossibile, ecco perché ne preparo…
Basta una spesa relativa, tanta fantasia e mezz'ora del nostro tempo per preparare un primo…
Se vuoi preparare delle salsicce morbide e succose senza farle seccarle, potrai cuocerle in padella,…
Gabriele Bonci torna in scena dopo tanto tempo: il re della pizza riparte con un…