Biscotti al Cocco e Cioccolato Bianco | tenerezze farcite. La ricetta sprint per preparare delle dolcissime bontà da assaporare in tanti modi diversi. Pronti facilmente ed in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti morbidi mandorle e nutella | Delizia pura ad ogni morso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
Per preparare i vostri Biscotti al Cocco e Cioccolato Bianco seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo passo da compiere con il setacciare la farina 00 per mescolarla poi con quella di cocco, dentro ad una terrina. Incorporate anche uovo, burro e zucchero per poi impastare a dovere. Potete procedere nella maniera che più preferite, a mano, con le fruste oppure con una planetaria. Basteranno 5′. Poi su di un piano di lavoro stendete il composto ottenuto e conferitegli uno spessore ci mezzo centimetro.
Prendete un coppa pasta da 4 cm e fate dei dischetti al centro di metà dei quali porre un pezzetto di cioccolato bianco. Richiudete con un altro disco e sigillate come si deve i bordi. Adesso adagiate dentro ad una teglia foderata di carta forno i vostri biscottini. Cuocete in forno a modalità statica preriscaldata per 15′ a 160° ed estraete a doratura della superficie raggiunta.
Fatto ciò, lasciate che i vostri Biscotti al Cocco con Cioccolato Bianco si raffreddino e cospargeteli con dello zucchero a velo ed anche con un altro pò di farina di cocco. Il cioccolato bianco all’interno dovrà risultare solidificato ma se volete, potete scaldarli rapidamente in forno a microonde per farlo sciogliere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di biscotti con caramello e cioccolato | senza cottura e super golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…