Sto perdendo chili velocemente e non rinuncio ad una bella e golosa colazione, il mio segreto? Mangio tutte le mattine questi sfiziosi e buonissimi biscotti albumi e mandorle e danno al mio corpo tutto quello di cui ho bisogno!

Chi ha detto che bisogna rinunciare ai dolci per perdere peso? Con la mia ricetta per i biscotti albumi e mandorle potrai concederti una golosa colazione senza sensi di colpa. Questi biscotti sono ricchi di proteine grazie agli albumi e alle mandorle, e contengono pochi zuccheri grazie all’utilizzo dell’eritritolo.

Biscotti albumi e mandorle, il segreto dei miei chili in meno: li mangio ogni giorno per colazione o spuntino e non temo più la prova bilancia!
Biscotti albumi e mandorle, il segreto dei miei chili in meno: li mangio ogni giorno per colazione o spuntino e non temo più la prova bilancia!

Questi biscotti sono croccanti all’esterno e morbidi all’interno, perfetti per essere gustati con una tazza di tè o caffè al mattino. Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi però aggiungere della scorza di limone grattugiata per un tocco di freschezza, oppure delle gocce di cioccolato fondente per un tocco goloso in più.

Biscotti albumi e mandorle

Con questa ricetta, potrai quindi iniziare la tua giornata con una colazione sana e gustosa che ti darà l’energia necessaria per affrontare la giornata. I biscotti albumi e mandorle sono la soluzione perfetta per chi vuole perdere peso senza rinunciare al piacere di una buona colazione e fidati funzionano davvero, vedrai quanti chili riuscirai a perdere con gli ingredienti giusti. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti dei biscotti per dimagrire

250 g di farina integrale
3 albumi
80 g di eritritolo
30 ml di olio di semi
1 pizzico di sale
50 g di mandorle tritate
1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Come si preparano i biscotti di mandorle e albumi

In una ciotola, monta gli albumi a neve ferma e unisci l’eritritolo continuando a montare fino a quando il composto risulta ben montato e spumoso. Aggiungi a filo, anche l’olio di semi e mescola delicatamente.

Leggi anche: Io faccio i pizzicotti alle mandorle che si sciolgono in bocca: ma il mio segreto è la farina di riso

Integra poi la farina, le mandorle tritate, il lievito e il sale e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’altro fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prendi delle piccole porzioni di impasto e forma dei biscotti, sistemandoli man mano su una teglia rivestita con carta da forno.

Leggi anche: Biscotti senza niente ci metto solo fiocchi d’avena, banane e gocce di cioccolato, appena 40 kcal

Cuoci i biscotti in forno già caldo a 180 gradi per circa 15-20 minuti o fino a quando risultano dorati. Lascia raffreddare i biscotti prima di gustarli e conservali poi in un contenitore ermetico per mantenerli croccanti. Con questa ricetta, potrai finalmente goderti una colazione golosa e sana, perfetta se stai cercando di perdere peso. Vedrai che sarà un piacere gustarli ogni mattina. Buon appetito!