Dopo cena la tentazione di voler gustare qualcosa di dolce ci sta, per questi motivo abbiamo deciso di proporvi questa ricetta.

Si tratta di biscotti di facilissima preparazione, non solo molto delicati e friabili, ma si preparano con un ingrediente particolare e insolito, pronti per scoprire la ricetta così potete prepararli ogni volta che li desiderate?

Croccanti, friabili e fragranti, sono perfetti anche dopo cena
Croccanti, friabili e fragranti, sono perfetti anche dopo cena Ricettasprint

I biscotti che vi presentiamo oggi non dovrebbero mai mancare in dispensa, perchè li potete servire non solo dopo cena, ma anche a colazione. Dopo la preparazione, i biscotti si possono conservare nel classico barattolo di latta o vetro. La preparazione avviene con il burro d’arachide, infatti questa ricetta è diffusa in America, ma ormai sta spopolando in Italia. Scopri la ricetta sprint!

Biscotti al burro d’arachide

Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi biscotti al burro d’arachide perfetti da gustare dopo cena. Ma provate ad inzuppare nel latte al mattino se gradite, andranno a ruba. Inoltre il vantaggio di questa ricetta è che la pasta frolla non va fatta riposare in frigo, ma dopo la preparazione si possono preparare i dolci.

Ingredienti 

  • 300 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 120 g di zucchero
  • 100 g di burro di arachidi
  • 100 g di burro
  • un pò di vaniglia

Procedimento

Per poter preparare questi biscotti, mettete in una ciotola il burro e il burro d’arachide ammorbiditi e aggiungete, lo zucchero, l’uovo e con le fruste elettriche, lavorate per bene e poi unite la farina setacciata e non appena formerete un composto omogeneo e compatto, fermatevi.

Biscotti al burro d'arachide
Biscotti al burro d’arachide Ricettasprint

Mettete l’impasto sul piano da lavoro e staccate tante palline, appiattitele e adagiate su una una teglia ricoperta di carta forno e decorate in superficie utilizzando i rebbi di una forchetta. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180° per 15 minuti, poi sfornate e fate raffreddare su una gratella. Servite e gustate.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti al burro d'arachide
Biscotti al burro d’arachide Ricettasprint