I Biscotti di Natale al Pan di zenzero glassati all’acqua, sono un dessert senza burro, quindi dall’impasto leggero e profumato. Le spezie gli danno il tipico sapore dei dolci delle feste e potrete divertirvi a decorarli con i vostri bambini, dando loro le forme che più vi piacciono. Un’idea carina è quella di realizzare con questa preparazione delle decorazioni commestibili per l’albero o dei segnaposto deliziosi! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zuccotto di Pandoro
Ingredienti
400 gr di farina 1
15 gr di zenzero in polvere
4 gr di bicarbonato
Per realizzare i Biscotti di Natale al Pan di zenzero glassati all’acqua, prendete una ciotola capiente e setacciate insieme la farina, le spezie, il bicarbonato e mescolate insieme. Sbattete leggermente le uova ed unitele alle polveri con l’olio, impastando.
Formate un panetto liscio, infarinate leggermente una spianatoia e stendete l’impasto. Ricavate i vostri biscotti con delle formine, posizionateli su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per circa un quarto d’ora.
Quando saranno coloriti, estraeteli e fateli raffreddare completamente su una gratella. Preparate intanto la glassa all’acqua: in una ciotolina mescolate lo zucchero a velo con l’acqua, finchè sia completamente sciolto. Decorate i vostri gingerbread, poi fate solidificare la glassa e serviteli.
Potrebbe piacerti anche: Lussenkatter, biscotti svedesi di Natale
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…