Voglia di un dolcino goloso che puoi preparare in meno di 20 minuti? Allora i biscotti di pasta frolla al cacao sono la risposta che stai cercando
Facilissimi da preparare, si preparano velocemente per la gioia di grandi e piccini. Questi dolcetti, infatti, non necessitano di tempo di riposo e vanno a ruba in un istante. Morso dopo morso, uno tira l’altro e nessuno sa dirgli di no. Provateli inzuppati nel latte per iniziare la giornata nel migliore dei modi o per una merendina golosa, ed è subito festa.
Semplicemente sensazionali, sono talmente buoni che è praticamente impossibile per chiunque passare oltre senza assaggiarne almeno uno. Strepitosi ed esilaranti, sono la ricarica di energia genuina di cui non potrai fare più a meno una volta che li avrai assaggiati.
Fragranti e golosi, si sciolgono in bocca fin sal primo assaggio e coccolano il palato con il loro sapore semplicemente fantastico. Esi tratta però di dolcini semplicemente eccezionali che si preparano in pochissimi minuti e che hanno anche un grande effetto scenico nella loro semplicità. Li potete dare qualunque forma vogliate in base al vostro umore del momento e sono sempre fantastici. Per renderli ancora più buoni, preparateli assieme ai vostri piccoli di casa e questi dolcini vi permetteranno di vivere dei momenti semplicemente indimenticabili con loro, attimi che passeranno in serenità e che un giorno i vostri piccoli di casa e anche voi ricorderete con grande gioia. Queste piccole gustosità, infatti, sono prive di burro perché il loro impasto è realizzato con l’olio: ed è questa la ragione per la quale non necessitano di tempo di riposo e quindi la pasta frolla così fatta può essere stesa immediatamente e deve essere coppata subito. Economici, pronti i n pochi e goduriosi, la domanda è che cosa state ancora aspettando a farli?
Rompete le uova in una boule e unite lo zucchero, l’olio, il cacao, il lievito e infine un poco alla volta la farina profumata con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Lavorate gli ingredienti con cura e finite di impastarli sul piano di lavoro fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di una sfera.
Leggi anche: Limonata con i mirtilli | Se non l’hai ancora provata fallo subito | Effetti super miracolosi
Leggi anche: Muffin di ricotta ai mirtilli, leggeri e sofficissimi: pochissime calorie, li mangi e non ti senti in colpa
Adesso con il mattarello stendete la pasta frolla in modo da avere un sfoglia di composto con spessore di 0,5 cm che copperete a proprio piacimento. Posizionate le sagome alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocetele a 180° per i pochi minuti necessari e poi sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Ti vuoi improvvisare pizzaiola stasera? Allora prepara l’impasto della pizza di Bonci, altro che bolle nell’impasto
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…