Durante l’estate sono numerose le bevande che possiamo inserire la nostra alimentazione, una di queste la limonata i mirtilli… dagli benefici incredibili.

Nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di conoscere diverse bevande dissetanti che possiamo inserire la nostra alimentazione che contengono al loro interno un corposo effetto benefico, il tutto grazie alle proprietà nutrizionale dentro di esse contenute.

Limonata ai mirtilli - RicettaSprint
Limonata ai mirtilli – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi cucina la millefoglie di melanzane | La ricetta perfetta

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle acque detox che ci permettono mettono nelle condizioni di depurare il nostro corpo introducendo vitamine antiossidanti. Ad avere molte proprietà nutrizionali e anche la limonata con i mirtilli, facile da realizzare ottima da bere.

I benefici della limonata di mirtilli

Durante il periodo estivo possiamo deliziarci con numerose bevande biologiche al 100%, in grado di mettere il nostro corpo nella condizione di depurarsi ed eliminare scorie negative. In questo calderone rientra anche la limonata base di mirtilli.

Facciamo riferimento a una bevanda tipicamente estiva che possiamo addolcire con la stelvia al posto dello zucchero, inserendo all’interno persino del rosmarino usufruendo così delle sue proprietà antiossidante e antinfiammatoria. Questa limonata base di mirtilli depureranno il nostro organismo, incamerando antiossidanti e vitamine. A giocare un ruolo fondamentale sono i mirtilli neri, i quali contengono vitamina C e antiossidanti insieme a fibre e minerali come fosforo, calcio e potassio.

Limonata ai mirtilli - RicettaSprint
Limonata ai mirtilli – RicettaSprint

Si tratta di una bevanda che possiamo concederci durante il giorno liberamente, perfetta soprattutto durante la con la colazione perché ci dà quello sprinta energetico di cui abbiamo bisogno grazie alla vitamina C.

LEGGI ANCHE -> Il NON gelato di Sara Brancaccio | La ricetta veloce che ti spiazza

Ricetta per la limonata di mirtilli

Per preparare la nostra limonata di mirtilli, quindi, dobbiamo frullare 150 grammi di questo frutto che andremo poi a diluire in mezzo litro di acqua dove aggiungeremo il limone a fettine, o se lo gradite anche il succo.

Limonata ai mirtilli - RicettaSprint
Limonata ai mirtilli – RicettaSprint

Successivamente shakeriamo tutti insieme e conserviamo in frigorifero almeno per un paio d’ore, in questo modo avremo sempre una limonata ai mirtilli fresca da sorseggiare e che in estate rappresenta un vero e proprio toccasana che fa bene al nostro corpo e soprattutto la circolazione sanguigna delle nostre gambe.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara al settimo cielo | “Possiamo dirvelo ufficialmente”