Oggi proponiamo la ricetta sprint per preparare i Biscotti al cioccolato con faccine. Se hai poco tempo ma cerchi un’idea innovativa per una merenda per i tuoi bambini, non ti resta che seguire la nostra ricetta, ti basterà amalgamare tutti gli ingredienti ed infornare!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budino al cioccolato gluten free

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI

350 gr di farina
120 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
25 gr burro
30 gr di cacao
3 uova

PREPARAZIONE dei Biscotti al cioccolato con faccine, divertenti e cioccolatosi

Per preparare questi favolosi biscotti, basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola poco alla volta. Iniziamo dal mescolare con le fruste zucchero e uova per poi aggiungere la farina setacciata mista con il lievito ed il cacao.

chiffon cake al cacao

Amalgamate il tutto per bene con le mani e una volta che il tutto inizierà ad amalgamarsi, aggiungete il burro fuso. Iniziate ad unire il tutto per poi spostare l’impasto su un piano da lavoro per continuare ad impastarlo.

Ottenuto un panetto, lasciate riposare per 30 minuti il frigo avvolto nella pellicola.Trascorso il tempo indicato riprendete l’impasto, stendetelo e ricavatene le forme che preferite.

Adagiate ogni sagoma su una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180 gradi per 15 minuti circa. Una volta pronti non vi resterà che disegnare le faccine con lo zucchero sciolto a bagnomaria con l’acqua, il cioccolato oppure la marmellata.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Kinder Delice, soffice e cioccolatosa

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore