Biscotti alle fragole e limone si preparano senza alcuna difficoltà, provate anche voi la ricetta e la mattina li potrete gustare a colazione!
La ricetta che vogliamo proporvi è davvero gustosa e di facile preparazione, occorrono ingredienti semplici che sicuramente avete in dispensa. Sono biscotti fragranti e rustici che ricordano quello che le nostre nonne preparavano quando eravamo piccoli. Già al primo vi conquisterà e non riuscirete a rinunciare a mangiarne altri. Se dovessero avanzare dei biscotti potete conservarli in un barattolo di vetro o metterli in una scatola di latta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Poke cake vaniglia e vellutata di ciliegie | gustosa ricetta inglese
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al latte pugliesi senza ammoniaca | Fragranti e gustosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:
Ingredienti per 15 biscotti
Per poter servire questa ricetta dolce che lascerà tutti a bocca aperta iniziate dall’impasto. Fate sciogliere il burro nel microonde, in mancanza procedete a bagnomaria.
Prendete una ciotola ampia e mettete uovo e lo zucchero semolato e con una frusta lavorate bene e velocemente. Unite il burro fuso tiepido e la scorza grattugiata del limone e lavorate sempre senza fermarvi.
Setacciate la farina e l’aggiungete al composto, ma un poca per volta, unite anche il lievito per dolci. Dovrete sempre mescolare con la frusta senza fermarvi mai. Solo quando noterete che il composto sarà più denso vi fermate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata cocco vaniglia e cioccolato bianco | irresistibilmente buona
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di limoni della Costiera | Profumatissima e soda per farcire
Lavate le fragole, eliminate il picciolo, asciugatele con carta assorbente da cucina e tagliare a metà o pezzi più piccoli, dipende dalla grandezza delle fragole. Incorporate all’impasto e mescolate bene. Mettete la carta forno su una leccarda e formate dall’impasto i biscotti, distanziateli e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, poi spegnete e lasciate raffreddare bene prima di servirli.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…