Nessuno riesce resistere ai biscotti, impossibile non lasciarsi tentare, buoni da gustare così o nel latte. La ricetta di oggi non è la solita, scopri subito di cosa si tratta!
I biscotti non dovrebbero mai mancare in dispensa, sono sempre perfetti non solo al mattino a colazione, ma anche come spuntino di metà mattinata o il pomeriggio con una tazza di caffè o tè. La ricetta che vi presentiamo oggi è un pò particolare, non si tratta dei classici biscotti con le gocce di cioccolato ma la preparazione dell’impasto è molto particolare, scopri subito gli ingredienti necessari per poterli preparare!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso | Non puoi non assaggiarlo!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, prendete una ciotola mettete il lievito, le due farine e mescolate per bene con un cucchiaio e aggiungete lo zucchero, l’uovo, il burro tagliato a dadini e l’aroma di mandorle.
Con le mani impastate amalgamando tutti gli ingredienti, aggiungete le gocce di cioccolato e le mandorle pelate tritate.
Lavorate ancora e fermatevi solo quando otterrete un impasto omogeneo, formate un panetto e avvolgete nella pellicola per alimenti e lascialo riposare in frigorifero per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un mix di golosità mai provata prima | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Trascorso il tempo infarinate un pò una spianatoia e adagiate l’impasto e formate i biscotti, a mano, senza coppapasta, staccate dei pezzetti e formate delle palline e schiacciate leggermente, adagiate su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Quando li posizionate cercate di distanziate un pò. Infornate in forno e lasciate cuocere a 180° per 15-20 minuti e poi sfornate e fate raffreddare bene su una gratella, prima di servire! I biscotti si possono conservare fragranti per diversi giorni se li conservate in una scatola di latta o in contenitore a chiusura ermetica!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…