La dieta non sarà più un incubo con questi biscottini, si preparano facilmente e non ti serviranno uova e né tanto meno il burro.
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso non significa che dobbiamo per forza rinunciare al gusto, oppure a una colazione dolce come siamo sempre abituati a fare… ma serviamo un dolce rivisitato e che sia più leggero per il nostro fabbisogno.
Una buona soluzione per un dolce a colazione è rappresentata da questi biscotti al cioccolato, buonissimi e deliziosi che potrai mangiare senza sentirti in colpa in alcun modo.
350 grammi di farina,
80 grammi di zucchero di canna,
80 grammi di zucchero bianco,
60 grammi di cacao amaro,
60 grammi di granella di nocciole,
90 grammi di olio di semi,
200 ml di latte,
130 grammi di gocce di cioccolato.
Cominciamo la preparazione di nostri biscottini versando il latte in una ciotola, aggiungiamo subito l’olio di semi e subito dopo anche il cacao amaro. Mescoliamo tutto insieme e senza grumi, continuiamo poi versando anche i due tipi di zucchero e la granella di nocciole.
Successivamente, versiamo all’interno poco per volta anche la farina, inizialmente lavoriamo tutto aiutandoci con una spatola e man manco che l’impasto diventa più corposo mettetela da parte per fare amalgamare il tutto con le mani aggiungendo anche le gocce di cioccolato. L’obiettivo è ottenere un composto omogeneo e compatto, che lasceremo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente.
Stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno e andiamo a realizzare i nostri biscottini con la forma che più desideriamo. Una volta pronti, poi, facciamoli cucinare in forno statico a 180 gradi per circa 20 minuti fin quando non saranno tutti perfettamente cotti e croccanti.
LEGGI ANCHE -> Hai sempre troppa fame? Ecco il trucchetto perfetto per ridurla
Lasciamoli raffreddare completamente e servite a colazione, ma non dimenticate che questi biscotti di conservano in un contenitore ermetico per 4 massimo 5 giorni, prima che il loro gusto inevitabilmente comincia a cambiare… ma la loro composizione poco calorica è adatta per chi desidera una colazione dolce anche se sta seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> 7 cibi da evitare se stai seguendo una dieta: uno di questi ti lascerà senza parole
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza burro, la merenda perfetta con meno di 100 cal a fetta
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…