Per una merenda leggera e super dolce ti consiglio questa torta morbida senza burro, con meno di 100 cal a fetta e che si prepara in pochissimi minuti.

Per una buona merenda possiamo sempre puntare tutto su un dolce che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze, mantenendo un profilo basso quando si tratta di calorie.

Ricetta della torta al miele - RicettaSprint
Ricetta della torta al miele – RicettaSprint

La torta che ti sto per suggerire, non a caso, prevede in sé pochi ingredienti selezionati così da renderla perfetta anche perché sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ricetta della torta morbida senza burro

Una vera e propria coccola che ci possiamo concedere nel pomeriggio, così da accompagnarla ha una buona bevanda calda e poterla mangiare così senza sentirsi in colpa. Un dolce deliziosa che si prepara con pochissimi ingredienti, in grado di lasciarti sicuramente senza parole. Eccoti seguito la ricetta per questo dolce delizioso:

300 g di farina,

150 g di miele,

150 g di latte,

150 g di olio di semi,

60 g di zucchero,

Due uova,

Una bustina di lievito.

Ricetta della torta al miele - RicettaSprint
Ricetta della torta al miele – RicettaSprint

Prepariamo insieme questa deliziosa torta super morbida

Cominciamo la preparazione della nostra torta sempre dalle uova, versiamo il contenuto in una ciotola e montiamo le con uno sbattitore elettrico unendole prima allo zucchero e dopo al latte e all’olio di semi.

Quando abbiamo ottenuto l’impasto cremoso ma allo stesso tempo spumoso, continuiamo la preparazione aggiungendo all’interno sia la farina che il lievito, i quali dovranno essere ben setacciati per fare in modo che non si vengano a creare dei fastidiosi grumi. L’obiettivo è quella di ottenere un impasto molto cremoso e denso, il quale va poi trasferito in una teglia con diametro da circa 22 cm che deve essere perfettamente imburrato e il infarinato per evitare che si attacchi durante la cottura.

Ricetta della torta al miele - RicettaSprint
Ricetta della torta al miele – RicettaSprint

Facciamo cucinare forno riscaldato il ventilato a 160 gradi per circa 55 minuti, controllate sempre lo stato di cottura della nostra torta che deve essere ben dorata e effettuata la prova dello spaghetto per verificare che sia perfettamente cotta.

LEGGI ANCHE -> Dolce rovesciato all’ananas, perfetta anche se sei a dieta

Una volta pronta lasciatela attendere completamente arricchitala con una spolverata di zucchero a velo. Infine, vi ricordiamo che quest’altro può essere conservato per circa tre giorni in una ciotola chiusa ermeticamente così da assicurare a noi stessi una parente dolce nel tempo, oppure una colazione strabiliante e ricca di tanto gusto.

LEGGI ANCHE -> Besciamella che avanza, non buttarla via ma conservala così

LEGGI ANCHE -> 7 cibi da evitare se stai seguendo una dieta: uno di questi ti lascerà senza parole