Con il trambusto delle feste e gli accessi in tavola capita spesso che il senso di fare aumenti considerevolmente, ma c’è un trucchetto per fare in modo che questo si ottiene ristabilendo così equilibrio.

È giunto il momento di rimettersi in forma dedicandosi completamente alla possibilità di ristabilire la propria alimentazione quotidiana, così da ritrovare l’equilibrio che stavamo cercando.

Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo prestare attenzione ai bisogni del nostro corpo e se riscontriamo che negli ultimi tempi tempi il senso di fame si è aumentato considerevolmente, forse dobbiamo davvero valutare una nuova quotidianità che ci porti ad avere abitudini.

Hai sempre fame non sai più come fare?

Capita spesso di dover affrontare dei periodi avvenuti della propria vita durante i quali felici si mette di fronte a balzi d’umore, connessi agli sbalzi di fame. Facciamo riferimento a quel particolare periodo durante il quale sentiamo di avere un senso di fame eccessiva, non sentendo quasi il senso di sazietà spingendoci a mangiare di continuo.

Insomma, un vero e proprio tour de force alla ricerca di un senso di pacatezza che deriva appunto dal cibo, cercando soddisfazione negli alimenti ricchi di zuccheri e coloranti vari. Nel caso in cui stessi riscontrando di vivere questo particolare periodo in campo alimentare, dunque, il consiglio è quello di rivolgersi sempre a nutrizionista che sia in grado di aiutarci a trovare una soluzione una dieta studiata ad hoc per il nostro status.

Il trucchetto per mangiare di meno

Nel frattempo, seguendo sempre una buona dieta alimentare, sana ed equilibrata, mi consigliamo di affidarmi al trucchetto della “solidità” ci aiuterà considerevolmente ad affrontare questo periodo molto delicato detto spesso dallo stress.

Il trucchetto che abbiamo appena annunciato prevede la presenza di cibi solidi idrati spuntini e non liquidi, per intenderci meglio ecco il seguente esempio: se abbiamo l’abitudine di sorseggiare una spremuta di auto durante lo spuntino della mattina, sarebbe meglio mangiare il frutto intero questo perché ti dà molto senso di sazietà e placa il nostro bisogno di cibo momentaneo.

LEGGI ANCHE -> Tortino di mele senza farina, colazione perfetta pronta in 3 minuti

Per quanto riguarda i pasti principali, invece, il turchetto della sazietà prevede anche il consumo di porzioni abbondanti verdura cotta o cruda, ma in grado di darci un senso di sazietà che avranno nutrienti sostanziali sufficienti per aumentare il senso di sazietà, senza cercare altri alimenti una volta comunque questa nostra pasto.

LEGGI ANCHE -> Dolce rovesciato all’ananas, perfetta anche se sei a dieta

LEGGI ANCHE -> Besciamella che avanza, non buttarla via ma conservala così