biscotti morbidi al caffè
biscotti morbidi al caffè

I biscotti morbidi al caffè sono una sfiziosa golosità da servire nelle pause pomeridiane: quattro chiacchiere in dolcezza sono l’ideale per rilassarsi! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: torta caffè espressino

Ingredienti

50 ml di caffè liquido
250 g di farina 00
80 g di farina di mandorle
10g di lievito per dolci
Un uovo intero
150 g di zucchero di canna
60ml di olio di semi
Una bustina di vanillina
Un pizzico sale
Mandorle intere per guarnire q.b.

Preparazione dei biscotti morbidi al caffè

Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando in una ciotola lo zucchero di canna, l’uovo e la vanillina. Montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

torta soffice al cappuccino

Aggiungete a filo il caffè alternando con l’olio di semi, sempre continuando a montare con le fruste. Setacciate la farina 00 ed incorporatela poco alla volta.

caffè metabolismo

Versate infine la farina di mandorle, il lievito ed un pizzico di sale. Una volta ottenuto un compsoto compatto ed omogeneo, iniziate a staccare delle palline. Schiacciatele leggermente e ponete al centro una mandorla intera.

Mandorle, scopri cosa accade se ne mangi 4 al giorno

Sistemate i biscotti su una placca rivestita di carta da forno leggermente distanziati, poi cuoceteli a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare completamente in forno con lo sportello aperto per metà, poi serviteli!

biscotti morbidi al caffè
biscotti morbidi al caffè

Potrebbe piacerti anche: biscotti senza glutine al caffè e cioccolato

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore