Ecco un goloso e piacevole break che è perfetto a tutte le ore, dalla colazione al dopocena, i Biscotti morbidi cioccolato e arancia, li prepari in pochi minuti.
Oggi pazzesca ricetta dalla goduria stellare, proviamo a realizzare insieme una ricettina facile facile che ti ruberà appena 15-20 minuti, i Biscotti morbidi cioccolato e arancia, una delizia friabile e meravigliosa da condividere con chi ami. Perfetti per un break goloso e piacevole a qualsiasi ora, dopo cena o per colazione inzuppati nel latte però, sono a dir poco divini.
Semplici sfiziosi e super profumati, biscottini dalla consistenza particolare, sembra un friabile pan di spagna che è ricoperto da una piacevole copertura di zucchero a velo. Un mix delizioso di cioccolato e profumata arancia, darà a chiunque li prova una piacevole sensazione di puro piacere a cui difficilmente si riesce a resistere. Fare il bis è quasi d’obbligo e sarà difficile fermarsi un piacere estremo per il palato a cui nessuno dirà di no. Si preparano in modo molto pratico, semplice e super veloce e piacerà ai grandi e i più piccoli, vedrai sarà un gioco da ragazzi anche se sei poco esperta.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo, pochi ingredienti e in un lampo sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti con cuore di cioccolato: da gustare con la propria metà a San Valentino
Leggi anche: Biscotti red velvet con mandorle e noci, fai colazione con queste croccanti delizie
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
20 g di cacao amaro per dolci
60 g di cioccolato fondente fuso
40 ml di succo di arancia
1 arancia di cui la scorza grattugiata
Per realizzare questa bontà inizia col versare in una ciotola il burro insieme allo zucchero e la scorza grattugiata di arancia. Con un frullino monta e rendi omogeneo il composto che inizialmente risulterà sabbioso. Prosegui incorporando cacao, lievito e vanillina. Monta ancora e prosegui con l’aggiunta di uovo, il succo di arancia e cioccolato fuso.
Continuando a mescolare con un frullino, otterrai una cconsistenza più morbida che andrai ad asciugare incorporando la farina poco per volta. Ottenuto un panetto, coprilo con un pò di pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per 1 oretta.
Trascorso il tempo indicato riprendi il panetto e forma delle palline. Passa queste palline nello zucchero a velo e ricoprile perfettamente in modo omogeneo. Sistemale su una teglia rivestita con carta da forno e cuoci questi favolosi biscottini in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lasciali raffreddare per bene prima di gustarli. Buon appetito.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…