Biscotti morbidi al cacao e cocco, dal profumo unico e particolare, ecco la ricetta da seguire per poter servire questi biscotti alla vostra famiglia.
Se preparate anche voi questi biscotti non riuscirete a resistere. Morbidi, fragranti e invitanti perfetti da mangiare così o da gustare a colazione, ma si prestano anche all’inzuppo. La ricetta per prepararli è semplice e facile e veloce, quindi anche da preparare all’ultimo minuto. E’ importante servire dei dolcetti fatti in casa così si possono scegliere gli ingredienti, quindi puntare sulla qualità e non solo non conterranno conservanti rispetto ai prodotti industriali. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Morbidosa alle pesche | una particolare bontà
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 24 biscotti
Per questi dolcetti morbidi e gustosi, tirate il burro dal frigo, poi iniziate a riscaldare il forno a 180°. In una ciotola mettete il burro ammorbidito con lo zucchero fino, lavorate con le fruste fino a quando non otterrete un composto morbido e cremoso. Unite il tuorlo, la panna e il sale e continuate a lavorare fino a quando il composto non sarà morbido e omogeneo.
Aggiungete a cucchiai la farina 00, la fecola e il cacao amaro in polvere, si consiglia il setaccio. Solo in questo modo si eviterà la formazione di grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata cocco vaniglia e cioccolato bianco | irresistibilmente buona
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di limoni della Costiera | Profumatissima e soda per farcire
Aggiungete la farina di cocco e continuate a lavorare. Quando l’impasto sarà omogeneo e compatto fermatevi.
Formate una palla liscia e omogenea e formate i dolcetti, date una forma sferica e in un piatto mettete il cocco grattugiato e fate aderirlo bene su ogni biscotto, poi trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Distanziate tra loro e fate cuocere a 180°C per 15 minuti. Sfornate e servite adagiandoli su un piatto da portata.
I biscotti si possono conservare in una scatola di latta per alcuni giorni oppure in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…