Rendi semplici biscotti un successo e preparali in questa versione super golosa, ecco i Biscotti morbidi con crema chanilly e fragole, veloce bontà che in un attimo fa felice tutti.

Se ci metti un pò di fantasia puoi preparare una ricettina nuova ogni giorno, io ad esempio in pochi minuti ho creato questa sfiziosa bontà, ecco i Biscotti morbidi con crema chantilly e fragole sono dei deliziosi dolcetti fatti in casa, morbidi e golosi preparati con una base di biscotto leggermente croccante, farcito con una morbida crema chantilly e guarnito con fragole fresche, insomma una golosa idea semplice ma invitante anche solo a vedersi. Questa sfiziosa ricetta è perfetta da preparare perché unisce il gusto irresistibile dei biscotti con la freschezza delle fragole e la dolcezza della crema chantilly ed è un’ottima per sorprendere i tuoi ospiti o per coccolarti durante una serata di relax.

Biscotti morbidi con crema chanilly e fragole 25062023 ricettasprint
Biscotti morbidi con crema chanilly e fragole 25062023 ricettasprint

La particolarità di questa ricetta sta nella combinazione di diversi elementi, infatti la croccantezza dei biscotti si unisce alla delicatezza della crema chantilly e al sapore fresco delle fragole, creando un contrasto perfetto e un equilibrio travolgente di sapori ad ogni morso. Se non sei a dieta, puoi rendere questa ricetta ancora più golosa aggiungendo del cioccolato fondente fuso sopra ai biscotti, in caso contrario puoi renderli più leggeri, sostituendo lo zucchero con del dolcificante naturale e sostituire la crema con una più leggera.

Ciò che rende questi biscotti così speciali è l’armoniosa combinazione di diverse consistenze e sapori di sicuro faranno impazzire tutti.

Questa è una ricetta speciale fatta di pochi ingredienti ma il risultato potrà solo avere un grandissimo successo, tanto che piacerà grandi e piccini. È un dessert sicuramente estivo piacevole da gustare dalla colazione al dopocena. Preparali è semplicissimo e se dai un’occhiata alla seguente ricetta te ne renderai conto e sono certa che vorrai provarli anche tu. Quindi non perdiamo tempo e iniziamo subito!

Leggi anche: Biscotti al formaggio spalmabile | fragranti e light | provali inzuppati nel latte, sono strepitosi!
Leggi anche: Cookie muffin con ripieno cremoso, scopri tutto il sapore dei biscotti in formato pasticcino

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

200 g di farina
100 g di burro
80 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
200 ml di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
Fragole fresche q.b.

Preparazione dei Biscotti morbidi con crema chanilly e fragole

Per realizzare questa fantastica rcetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungi il burro freddo a pezzetti e lavora con le mani fino a ottenere un composto sabbioso, poi integra l’uovo e lavora l’impasto fino a quando sarà omogeneo. Avvolgi poi l’impasto nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

impasto avvolto in pellicola trasparente 25062023 ricettasprint
impasto avvolto in pellicola trasparente 25062023 ricettasprint

Prendi l’impasto successivamente dal frigorifero e forma dei piccoli biscotti rotondi, poggiali su una teglia foderata di carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, o finché saranno dorati. Nel frattempo, monta la panna fresca con lo zucchero a velo fino a ottenere una consistenza cremosa.

crema chantilly 25062023 ricettasprint
crema chantilly 25062023 ricettasprint

Terminata la cottura dei biscotti, sfornali e lasciali raffreddare completamente. Nel frattempo taglia le fragole a fette sottili. Poi prendi un biscotto, spalmaci sopra una generosa quantità di crema chantilly, chiudi con un altro biscoto e un’altra copertura di crema, per finire guarnisci con le fragole. Fai la stessa cosa con gli altri biscotti e saranno quindi pronti da gustare. Buon appetito.

fragole 25062023 ricettasprint
fragole 25062023 ricettasprint