Biscotti senza lievitazione sono perfetti da inzuppare nel latte a colazione, oppure come spuntino pomeridiano da accompagnare con una tazza di tè.
Sono biscotti semplici da realizzare ricordano quelli che preparavano le nostre nonne, una ricetta classica ma sempre attuale.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con Gocciole di Cioccolato all’Acqua, a merenda o a colazione
Potrebbe interessarti anche: Biscotti argentini | un dessert davvero squisito per lo spuntino pomeridiano
Ingredienti
Per questo semplice ma gustoso biscotto, iniziamo dalla pasta frolla senza burro, ma con olio. In una ciotola mettete l’uovo intero, aggiungete lo zucchero semolato, la vaniglia o vanillina e la buccia grattugiata di limone, l’olio e mescolate bene con le mani. Aggiungete la farina, poi in una ciotola mettete l’ammoniaca e il bicarbonato e il latte caldo, dovete scioglierli per bene. Lavorate bene tutto l’impasto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla morbida e facile da lavorare.
Avvolgetelo con la pellicola per alimenti, lasciate riposare in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo, trasferite la pasta frolla su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate dei panetti da 15 grammi l’uno, formate dei cilindri. Trasferiteli su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno. Infornate i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, o a completa doratura, l’importante è che diventino troppo dorati.
Trascorso il tempo, sfornati e lasciati raffreddare, i biscotti serviteli su un piatto da portata e gustateli. Potete conservarli in una scatola da latta, oppure in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana
Potrebbe piacerti anche: Biscotti speziati al cacao | morbidi e pronti in soli 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Gocciole Fatte in Casa, per deliziarvi a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…