I biscotti zenzero e cannella con arancia sono dei dolcetti super profumati. Sono super per le feste di grandi e piccini.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Per renderli più graziosi possono essere decorati con della glassa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti omini | I simpaticissimi e buonissimi biscotti di Natale
Leggi anche > Tozzetti umbri | biscotti con nocciole e mandorle per il Natale
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
Preparare questa ricetta come prima cosa si mettono tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby: la farina, il burro, l’uovo, la cannella, lo zenzero, lo zucchero semolato, la buccia di un’arancia grattugiata ed un cucchiaino di lievito per dolci. Azionare l’impastatrice per 10 sec a vel 5. Una volta ottenuto un impasto omogeneo e non appiccicoso lo si avvolge nella pellicola e lo si mette in frigorifero per 30 minuti.
Leggi anche > Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Trascorso il tempo indicato si stende la frolla con un’altezza di 3-4 mm e poi con delle formine a scelta, ma anche con un bicchiere si ricavano i biscottini. Metterli su di una teglia rivestita con carta da forno e si cuociono per 15 minuti a 180°C.
Leggi anche > Biscotti di Natale vegani | Ricetta vegan per biscotti buonissimi
Una volta cotti si tolgono dalla teglia e si lasciano raffreddare su di una gratella. Conservare in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno, ma vedrete che appena fatti andranno a ruba. Sono perfetti anche come regalino per Natale; chiudeteli in un sacchettino con un bel fiocco rosso o dorato ed un bigliettino con una frase personalizzata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…