Biscotti di zucca e gocce di cioccolato, un dessert invitante e gustoso perfetto da preparare come spuntino di metà mattinata!
Fragranti e insoliti perfetti da preparare quando avete della zucca avanzata in frigo e non sapete come smaltirla. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti ripieni con marmellata di albicocche | Per una colazione salutare
Potrebbe interessarti anche:Â Biscotti con mirtilli si preparano con lo zucchero di canna
Ingredienti
- 200 g di farina
- 110 g di burro
- 150 g zucchero
- 150 g di zucca fresca
- 1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
- un pò di bicarbonato
- scorza grattugiata di arancia
- 120 g gocce di cioccolato fondente
Biscotti di zucca e gocce di cioccolato: preparazione
Per preparare questo dessert iniziate ad ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Adesso lavate e sbucciate la zucca, poi tagliate a dadini e cuocetela al vapore, scolatela bene e riducetela a purea.
Fate raffreddare, poi su un piano da lavoro mettete la farina, lo zucchero, il burro e la zucca. Lavorate bene e fate amalgamare tutti gli ingredienti, unite il lievito, il bicarbonato, la buccia grattugiata dell’arancia, dovete mescolare bene e poi quando l’impasto risulterà più compatto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciate rassodare in frigo per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti senza uova con nutella perfetti per ogni occasione
Poi trascorso il tempo riscaldate il forno a 175 °, riprendete l’impasto e adagiate su un piano da lavoro un pò infarinato e staccate tanti pezzetti della stessa grandezza e formate delle palline e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno ed appiattitela un po’, distribuite le gocce di cioccolato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire poi servite e gustate freddi. Potete tenerli in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.