Biscotto gelato al caffè è un dessert veloce e facile da preparare, bastano pochi ingredienti. Perfetto da servire quando avete ospiti a cena.
Una ricetta semplice, non occorre la gelatiera per preparare la farcitura, basta montare bene la panna e aggiungere poi il mascarpone. Potete scegliere i biscotti che preferite, sia al latte che al cioccolato, anche la granella per decorare. L’idea carina e servire i biscotti gelati con decorazione diversa, magari alternando gocce di cioccolato o nocciole.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Per preparare questa ricetta, potete montare iniziare a montare la panna con le fruste elettriche, ma deve essere fredda. Lasciatela in frigo almeno 2 ore prima della preparazione.
Nel frattempo preparate il caffè con la moka o con la macchina espresso, unite il mascarpone alla panna montata e il caffè freddo. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, preparate il gelato biscotto.
Su ogni biscotto, spalmate il gelato ottenuto e coprire con un secondo biscotto, rotolateli nelle sfere di cioccolato bianco e al latte, coprendo tutto il bordo. Ripetete con i restanti biscotti e trasferite su un vassoio, lasciate raffreddare bene in freezer almeno per un paio di ore e servite.
Potrebbe piacerti anche: Yogurt gelato facile con frutta | Golosità light e fresca
Potrebbe piacerti anche: Cookies gelato, golosa ricetta estiva senza gelatiera!
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…