Biscotto gelato al caffè è un dessert veloce e facile da preparare, bastano pochi ingredienti. Perfetto da servire quando avete ospiti a cena.
Una ricetta semplice, non occorre la gelatiera per preparare la farcitura, basta montare bene la panna e aggiungere poi il mascarpone. Potete scegliere i biscotti che preferite, sia al latte che al cioccolato, anche la granella per decorare. L’idea carina e servire i biscotti gelati con decorazione diversa, magari alternando gocce di cioccolato o nocciole.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Per preparare questa ricetta, potete montare iniziare a montare la panna con le fruste elettriche, ma deve essere fredda. Lasciatela in frigo almeno 2 ore prima della preparazione.
Nel frattempo preparate il caffè con la moka o con la macchina espresso, unite il mascarpone alla panna montata e il caffè freddo. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, preparate il gelato biscotto.
Su ogni biscotto, spalmate il gelato ottenuto e coprire con un secondo biscotto, rotolateli nelle sfere di cioccolato bianco e al latte, coprendo tutto il bordo. Ripetete con i restanti biscotti e trasferite su un vassoio, lasciate raffreddare bene in freezer almeno per un paio di ore e servite.
Potrebbe piacerti anche: Yogurt gelato facile con frutta | Golosità light e fresca
Potrebbe piacerti anche: Cookies gelato, golosa ricetta estiva senza gelatiera!
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…