Gelato leggero alla frutta - ricettasprint
Gelato leggero alla frutta – ricettasprint

Il gelato leggero alla frutta è l’ideale quando volete gustare qualcosa di fresco e genuino, senza troppe calorie. E’ ottimo per soddisfare una voglia improvvisa e per la merenda dei più piccoli: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Yogurt gelato facile con frutta | Golosità light e fresca

Ingredienti

200 g di fragole
100 g di banane
50 ml di latte di soia

Preparazione del gelato

Per realizzare questo dolce iniziate lavando bene le fragole. Asciugatele tamponandole delicatamente, posizionatele su un vassoio e congelatele. Sbucciate le banane, tagliatele a fettine e disponete anche queste su un vassoio.

Gelato leggero alla frutta - ricettasprint

Congelatele, poi staccate sia le fragole che le banane delicatamente e lasciatele una decina di minuti a temperatura ambiente. Versatele in un mixer insieme al latte di soia ben freddo, azionate a più riprese fino ad avere un composto cremoso e denso: trasferitelo nelle vostre coppette e gustatelo!

Gelato leggero alla frutta - ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta di mele allo yogurt senza grassi | Soffice e leggera senza olio o burro

Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna, ricetta e tutorial video per una perfetta base torta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.