Bistecca+di+salmone+ai+ferri+e+salsa+rosa%2C+per+una+cenetta+buonissima+e+dai+sapori+estivi
ricettasprint
/bistecca-di-salmone-ai-ferri-e-salsa-rosa-per-una-cenetta-buonissima-e-dai-sapori-estivi/amp/
Secondo piatto

Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa, per una cenetta buonissima e dai sapori estivi

Prepariamo un piatto dai sapori estivi stasera? Ecco la Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa, una cenetta buonissima dall’esplosione di sapori perfetti per tutta la famiglia.

Stasera non hai idea di cosa preparare? Tranquilla, ti faccio provaere una cenetta sbrigativa e saporita che si preparara in pochissimi minuti, la Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa. Un piatto delizioso e leggero, perfetto per le calde serate estive, composta da deliziosa carne di salmone cotta sulla griglia o sulla piastra, dalla consistenza morbida e un sapore ricco e delicato. La salsa rosa poi, andrà a completare il piatto grazie al suo mix di sapori a base di maionese e ketchup, conferendo, con la sua semplicità, un tocco speciale al piatto che di certo conquisterà addirittura i bambini!

Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa 14082023 ricettasprint

Questa ricetta è ideale da preparare durante l’estate perché il salmone è un pesce che si trova facilmente fresco in questa stagione, data la cottura alla griglia o alla piastra poi, ti permette di gustare un piatto sfizioso senza appesantirti troppo. Ovviamente c’è da dire che il salmone è anche un alimento ricco di qualità, infatti contiene acidi grassi omega-3, che sono benefici per il cuore e il sistema nervoso, vitamina D, vitamina B12 e selenio, insomma, una vera e propria esplosione di energia. Se poi vuoi rendere questa ricetta ancora più golosa, puoi aggiungere una spolverata di pepe rosa sulla bistecca di salmone prima della cottura, e puoi anche accompagnare il piatto con contorni come patate al forno o verdure grigliate che si accostastano perfettamente al salmone.

Prepara anche tu questa cenetta veloce e buonissima, i sapori estivi di questa Bistaecca di salmone ai ferri e salsa rosa, ti regaleranno una serata indimenticabile!

Cosa ne dici allora di provare questa ricetta ideale per tutti? Perfetta se sei a dieta, se hai bambini o se devi accontantentare i palati più esigenti, in poco tempo e senza fatica farai un figurone, ottenendo un successone mai visto! Quindi noin perdiamoci in chiacchiere e realizza passo passo questa delizia, non te ne pentirai. Iniziamo subito!

Leggi anche: Mousse di salmone affumicato, perfetta per farcire bruschette e crostini e come condimento per primi piatti originali
Leggi anche: Tartara di salmone con cozze e salsa di limone, un piatto delizioso per veri intenditori

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti per 4 persone

4 bistecca di salmone (circa 150 grammi ciascuna)
4 cucchiai di maionese leggera
2 cucchiai di ketchup
1 spicchio di aglio

Succo di 1 limone
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Pepe rosa (facoltativo)

Preparazione della Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa

Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col preparare una miscela di olio abbondante, pepe, 1 spiccio di aglio e un ciuffo di prezzemolo. Con un frullatore ad immersione miscela il tutto e cospargi le bistecche di salmone con il preparato. Intanto scalda la griglia o preriscalda la piastra.

salmone 14082023 ricettasprint

Preparare la salsa rosa mescolando la maionese leggera, il ketchup, il prezzemolo tritato, un pò di sale e pepe e il succo di limone in una ciotolina. Spolvera poi le bistecche di salmone con sale e pepe e inizia a cuocerle per circa 3-4 minuti per lato, o fino a quando sono ben cotte ma ancora morbide al centro.

maionese 14082023 ricettasprint

Servi le bistecche di salmone in tavola cosparse di salsa rosa e una spolverata di pepe, in più le puoi accompagnare con contorni a piacere come patate al forno o verdure grigliate, vedrai che saranno irresistibili. Buon appetito!

pepe rosa 14082023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

4 minuti ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

1 ora ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

2 ore ago
  • Dolci

Torta all’olio di oliva, la ricetta contadina che ancora trovi nei paesi

La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…

3 ore ago
  • News

Vellutata sempre perfetta, il segreto per addensarla e farla diventare una crema

C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…

4 ore ago