I bocconcini di pane con verdure sono davvero buoni, facili, veloci e finiranno in un battibaleno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
I bocconcini di pane con verdure sono talmente buoni che il tempo di servirli finiranno in un battibaleno, tutti si metteranno in fila per poterli assaggiare. Una ricetta unica e speciale, potremmo definirla insolita, invece delle solite bruschette, questo si che sarà un aperitivo insolito.
Le verdure protagoniste saranno zucchine, melanzane, peperoni e pomodori, mamma mia che goduria per il palato. In una sola portata riuscirai a prendere per la gola tutti facendo assaggiare diverse verdure. Che ne dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Bocconcini di pane con verdure: una vera bontÃ
I bocconcini di pane con verdure sono davvero buoni, soffici al centro, se vuoi puoi anche mettere un po’ nel forno il pane così diventa un po’ croccante. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Leggi anche:Â Crackers al timo e rosmarino: in 10 minuti prepari lo spuntino da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata
Ingredienti 4 persone
- 2 filoni di pane o 8 panini morbidi
- 2 melanzane
- 2 peperoni
- 2 zucchine
- 10 pomodori
- 1 spicchio di aglio
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
Procedimento
Per preparare questo sfiziosissimo e leggero finger food, non dobbiamo fare altro che lavare le verdure, poi le tagliamo a dadini sia le melanzane che zucchine dopo aver rimosso l’estremità .
Leggi anche:Â Cotolette di cavolfiore di Benedetta Rossi: croccanti e light pronte in pochi minuti
Poi i peperoni vanno tagliati a metà dopo aver rimosso la calotta. Togliamo anche i semini e i filamenti. Mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva. Condiamo con poco sale e aggiungiamo l’origano. A fine cottura uniamo i pomodori tagliati.
Leggi anche:Â Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Lasciamo cuocere a fiamma media e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A cottura quasi terminata tagliamo il pane o svuotiamo i panini dopo averli divisi a metà . Basterà togliere un po’ di mollica, mettiamo le verdure, dopo che le abbiamo fatte raffreddare decoriamo con le foglie di basilico. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!