I bocconcini di pollo alla pizzaiola sono un gustoso secondo piatto ed un modo alternativo per cucinare la carne bianca. Sono davvero sfiziosi ed appetitosi, arricchiti da un sughetto leggermente piccante che esalta la pietanza e la rende morbida e succulenta. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: pollo alla contadina con patate
Ingredienti
600 g di petto di pollo a pezzi
400 g di pomodori pelati
50 gr olive nere snocciolate
Per realizzare questo piatto, tagliate il pollo e pezzetti e passatelo nella farina. Pulite l’aglio e fatelo soffriggere in padella con un pò di olio extra vergine d’oliva e qualche pezzetto di peperoncino fresco.
Aggiungete le olive ed i pomodori, regolate di sale e coprite. Fate cuocere per circa 10 minuti, poi aggiungete il pollo a pezzetti e fate insaporire qualche minuto.
Se il sugo dovesse asciugarsi troppo, allungate con poca acqua: lasciate cuocere ancora per circa un quarto d’ora. Ultimate con un pò di origano, rigirate bene e servite subito, caldo e fumante!
Potrebbe piacerti anche: pollo alla birra con olive
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…