Bocconcini di pollo uvetta e pinoli foto ricettasprint

Se non avete idee per piatti veloci da preparare, vi mostriamo una ricettina facile facile da fare con pochi e semplici ingredienti per un perfetto mix di praticità e bontà, i Bocconcini di pollo uvetta e pinoli, tenera carne di pollo insaporita con pinoli e uvetta, il tutto ricoperto da una buonissima salsa di soia, un secondo piatto ricco di gusto che vi lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme come è semplice e soprattutto molto veloce da preparare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di pollo gratinati al forno | Secondo piatto pronto subito
Oppure: Petto di pollo con salsa bianca | Ottimo secondo piatto, facile da preparare

Ingredienti:
400g di bocconcini di pollo
30g di uvetta
15g di pinoli
80 ml di salsa di soia
Farina q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione:

Per preparare i Bocconcini di pollo uvetta e pinoli per prima cosa, tagliate a pezzetti il pollo, e infarinate e rosolate in una padella con un po’ di olio extravergine di oliva.

pollo foto ricettasprint

Dopo pochi minuti unite al pollo anche l’uvetta e i pinoli, cuocete per qualche istante e insaporite il tutto con la salsa di soia e fate cuocere per circa una decina di minuti.

salsa di soia foto ricettasprint

Aggiustate di sale e pepe, terminata la cottura impiattate e servite ancora caldi.

sale e pepe foto ricettasprint

I Bocconcini di pollo uvetta e pinoli sono finalmente pronti da gustare, accompagnati da un buon vinello dolce, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.