I Bocconcini tonno olive pomodoro sono sfiziosi e saporiti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete un secondo leggero e delicato in pochi minuti e con pochissimo sforzo. E sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Marmellata melone mela | Una dolce freschezza sempre a portata di mano
Potrebbe piacerti anche: Torta di banane e cioccolato | Delicata senza uova e burro
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
Lavate e tagliate i pomodori rossi a pezzetti che raccoglierete in una ciotola. Scaldate un abbondante filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio sminuzzato. Aggiungete i capperi dissalati tritati con il peperoncino spezzettato e cuocete per altri 1-2 minuti. Aggiungete il filetto di tonno pulito ridotto a tocchetti e mescolate con cura. Incorporate le olive nere senza nocciolo e i tocchetti di pomodoro conservati nella ciotola. Cuocete per altri 1-2 minuto mischiando spesso. Ecco, i bocconcini sono pronti.
Mettete il secondo nei piatti e servite i bocconcini. I palati più fini personalizzeranno il piatto con erbe aromatiche di loro gradimento e con olive verdi. Per profumare potranno usare il Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso . Sentirete che piatto leggero e gustoso! Per un risultato ottimale, potete accompagnare questo secondo con del buon pane tostato e un buon bicchiere di vino bianco, leggero e brioso.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e zucca con cuore filante | Dosi e ricetta veloce
Potrebbe piacerti anche: Cotoletta di peperoni con ripieno | croccante e irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…