Le bombette di carnevale alla crema sono dei deliziosissimi dolcetti tipici di queste giornate, farciti con crema o cioccolato.
Queste bontà fritte sono molto semplici da realizzare come leggerete anche nella ricetta che oggi vi presentiamo. Facili e veloci e se proprio prendiamo gusto, possiamo anche prepararle in periodo diversi dal carnevale. Perchè si sa, quando la voglia di dolce chiama, bisogna rispondere!
ti piacerebbe anche:Castagnole vegan | Dolcetti tipici di Carnevale senza lattosio e derivati animali
ti piacerebbe anche:Castagnole umbre, la ricetta classica umbra per il carnevale
Ingredienti
- 250 ml acqua
- 100 g burro
- sale
- 150 g farina
- 4 uova
- crema pasticciera
- zucchero a velo
ti piacerebbe anche:Chiacchiere di Carnevale al limoncello | Profumato dolce carnevalesco
ti piacerebbe anche:Fiocchetti di carnevale | senza glutine uova e burro
Bombette di carnevale alla crema la ricetta facile e veloce. Procedimento
Prendiamo un pentolino e dentro mettiamo a sciogliere il burro con acqua e un pizzico di sale. Mescoliamo per non far attaccare. Appena bollirà versiamo la farina a pioggia e mescoliamo energicamente finchè il composto non si renderà più denso formando una palla. Spegniamo e allarghiamo un pò l’impasto e lasciamo che si raffreddi.
Adesso, aggiungiamo le uova uno per volta e amalgamiamo. Prendiamo uan padella e dentro facciamo riscaldare l’olio per friggere. Diamo una forma alle bombette anche con le mani e immergiamole nell’olio bollente. Facciamole dorare e poi asciughiamo su carta assorbente.
Realizziamo adesso la crema pasticciera seguendo la ricetta di Ricetta Sprint. Foriamo le nostre bombette con la punta di un coltello e mettiamo la crema in una sac a piche. Farciamole e spolveriamole con zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.