Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono dedicata completamente alla preparazione di queste bombette di pane super filanti. Così buone che hanno lasciato subito tutti senza parole.
Riuscire a preparare numerose ricette è sempre stato un obiettivo fondamentale per me, così da combinare le mie qualità in cucina e cimentarmi nell’elaborazione di piatti da poter provare.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla ricetta delle bombette di pane ripiene, con formaggio o con quello che preferisci, facili da preparare e che sicuramente ti lasceranno senza parole. Una ricetta da tenere sempre in considerazione, come un vero e proprio asso nella manica.
Tieni presente che per questa ricetta non dobbiamo preparare il pane in casa, ma possiamo sfruttare ingredienti che sicuramente hai già in dispensa. Il tutto per rendere la ricetta pratica e veloce, così da avere le tue bombette di pane subito pronte per essere servite in tavola. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Iniziamo prendendo il pan carré, eliminiamo le croste e teniamo solo la mollica, che andremo a schiacciare con un mattarello. Dopodiché, mettiamo un po’ di prosciutto cotto al centro di ogni fetta e aggiungiamo una mozzarellina. Formiamo una sfera lavorando con le mani. Se preferisci, puoi anche velocizzare il processo avvolgendo le bombette nella pellicola, stringendole come se fossero delle vere e proprie caramelle. Lasciamo riposare le nostre bombette in frigorifero per mezz’ora e passiamo poi alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Yougurt magro o yogurt greco durante la dieta? Ecco qual è quello che ti farà dimagrire di più
Prendiamo l’uovo, che andrà sbattuto con un pizzico di sale, se lo desideri. In due ciotole separate, mettiamo la farina e il pangrattato. Immergiamo le pallotte prima nell’uovo, poi nella farina e infine nel pangrattato. A questo punto possiamo procedere con la frittura in olio bollente fino a completa doratura, oppure cuocerle direttamente in forno a 200 gradi per massimo 15 minuti. E il gioco è fatto! Le tue bombette di pane super gustose e deliziose saranno subito pronte per essere servite in tavola… un vero successo che farà felici tutti i tuoi commensali, che ti chiederanno persino la ricetta!
LEGGI ANCHE -> Pennette alla crema di pomodoro: preparato ad hoc per un solo obiettivo, conquistare in 10 minuti tutti e ci sono riuscita!
LEGGI ANCHE -> Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
La pasta al forno la faccio bianca e la farcisco in modo sfizioso ed un…