Bomboloni di carnevale, golosa ricetta per festeggiare il carnevale con gusto e bontà, sfiziose maschere friabili ricoperte di cioccolato.
Ecco una ricetta golosa, buonissima e di grande effetto, i Bomboloni di carnevale, sfiziose maschere di impasto, posizionate su lunghi stecchi, fritte e ricoperte di diversi tipi di cioccolato e confettini colorati, per un risultato veramente scenografico e di una bontà esagerata, semplici e veloci da realizzare, così buoni che non solo i piccoli li adoreranno, andranno praticamente a ruba. vediamo subito insieme gli ingredienti per realizzarli e il semplice procedimento per prepararli con noi passo passo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cenci di carnevale senza uova e lattosio, una ricetta deliziosa
Oppure: Bugie salate fritte | La versione salata di un classico di carnevale
Ingredienti
500 g di farina 00
80 g di zucchero semolato
Per realizzare questo buonissimo dolce per il carnevale, per prima cosa prendete un cartoncino, tagliatelo a metà e realizzate la sagoma di una maschera, ritagliatela e mettete da parte.
In una ciotola preparate l’impasto unendo farina, lievito, sale, latte, uova, rhum e zucchero, iniziate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, dopodiché coprite la ciotola con un pò di pellicola trasparente e lasciate lievitare l’impasto 3 ore circa, dopodiché, lavoratelo leggermente e lasciatelo lievitare un’altra ora, su un ripiano coperto da un canovaccio.
Trascorso il tempo indicato di lievitazione, stendete l’impasto con l’aiuto di un mattarello, su un piano leggermente infarinato, poggiate la sagoma della maschera sopra e ricavatene tante, spennellatele con l’albume d’uovo, aggiungete se volete uno stecco al centro e sovrapponetele, facendole aderire per bene e mettetele in congelatore per 20 minuti circa prima di cuocerle.
Friggetele in abbondate olio di semi di girasole, a doratura, scolatele su carta assorbente e mettete da parte. Fondete a bagnomaria i diversi tipi ci cioccolato e immergete al loro interno le maschere in modo uniforme, in modo da avere colori diversi, e cospargetele di confettini colorati o codette o quello che più preferite per decorarle, eccole pronte le vostre graziose, gustose e bellissime maschere, andranno a ruba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…