Bomboloni al forno si preparano con il Bimby senza alcuna difficoltà, con un cuore di confettura alle ciliegie, ma potete anche scegliere una farcitura diversa.
Dolci soffici e gustosi che si preparano facilmente, potete servirli a colazione o come merenda pomeridiana. Ecco la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Brioche soffici e veloci alla panna ricetta Bimby | Perfetti per la colazione
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Morbidi e gustosi
Ingrediente
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere nel boccale metà della quantità del latte, aggiungete il lievito di birra sbriciolato e fate intiepidire per un minuto a 37° velocità 1.
Adesso versate solo 100 g di farina, impastate per 2 minuti con modalità spiga e fate riposare il lievitino per 30 minuti , stesso all’interno del boccale. Il consiglio è di coprire con la pellicola per alimenti.
E’ il momento di aggiungere i restanti ingredienti e lavorate per 2 minuti sempre modalità spiga, ricoprite il boccale con la pellicola alimentare e fate lievitare l’impasto per almeno un’ora. Adesso prendete l’impasto lievitato e lo mettete su una spianatoia e stendete con il mattarello, dovrete ottenere una sfoglia spessa 8 mm.
Adesso con un coppapasta formate dei dischi di numero pari, con un diametro di 7 cm circa farcite con confettura che preferite e coprite ogni disco ottenuto con un altro disco di pasta e sigillate accuratamente i bordi.
Adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e lasciate lievitare per almeno un’ora. Adesso si che potete cuocerli nel forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Spegnete e servite.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…