I bomboloni sono sempre graditi, la ricetta di oggi è davvero geniale, parliamo di una dessert che si cuoce in forno, quindi si evita la frittura e non solo non hanno alcuna farcitura, scoprite subito la ricetta.
A colazione, a metà mattina o dopo i pasti serali, una coccola dolce a cui nessuno saprà resistere, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per preparare questa ricetta. Una preparazione veloce e facile, dopo la preparazione dell’impasto, realizzate le forme e lasciate fare tutto al forno, non dovrete stare lì a friggere! Ecco la ricetta perfetta che non puoi perderti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un mix di golosità mai provata prima | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Ingredienti
Per preparare questa ricetta dolce, iniziate a mettere in una ciotola la farina con il lievito e lo zucchero semolato, lavorate con un cucchiaio e poi unite il burro leggermente ammorbidito, versate a filo il latte, aggiungete l’uovo e con le mani lavorate fino a quando l’impasto non sarà omogeneo.
Adesso dovrete coprire la ciotola con un canovaccio di cotone e fate lievitare in un posto caldo per un paio di ore. Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e trasferite su una spianatoia leggermente infarinata, con un mattarello stendete lo spessore dovrà essere di circa 3 cm e con un coppapasta di 8 cm di diametro ricavate dei cerchi. Oppure fate delle palline di 80 g circa, roteate con le mani così saranno perfette.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso | Non puoi non assaggiarlo!
Mettete della carta forno su una leccarda e adagiate le palline spennellate il tuorlo d’uovo e fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, sfornate e lasciate intiepidire, poi spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…